Dal 1° Ottobre al via le domande per scrutatori e presidenti di seggio

E' possibile dichiarare la propria disponibilità a svolgere la funzione di scrutatore e di presidente di seggio presentando apposita domanda.

Da domenica 1° ottobre è possibile presentare domanda di inserimento negli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio. Come ogni anno, le scadenze previste sono il 31 ottobre per l’albo dei presidenti di seggio e il 30 novembre per quello degli scrutatori. In entrambi i casi è necessario essere residenti nonché iscritti nelle liste elettorali del Comune. Per i presidenti di seggio è inoltre necessario essere in possesso del titolo di scuola superiore, mentre per iscriversi all’albo degli scrutatori è sufficiente aver frequentato le scuole dell’obbligo.

Negli stessi termini è altresì possibile presentare domanda di cancellazione da entrambi gli albi, entro il mese di novembre per i presidenti, entro il mese di dicembre per gli scrutatori.

Nota bene: in caso di difficoltà, è possibile avere un supporto in Comune grazie al Sportello Digitale per tutti. Per richiedere assistenza è necessario prendere un appuntamento attraverso il numero 0541-629701 int. 1 - 0 o scrivendo all'e-mail digitalepertutti@comune.poggiotorriana.rn.it. È disponibile dal lunedì al giovedì e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Per avere ulteriori informazioni in merito a questo servizio, clicca qui.

Albo presidenti di seggio: iscrizione e cancellazione online

Albo scrutatori di seggio: iscrizione e cancellazione online

pubblicato il 2019/09/30 08:19:00 GMT+1 ultima modifica 2023-10-04T09:55:44+01:00