Sezioni

"Donne fatali del Medioevo e del Rinascimento" - Primo appuntamento della rassegna "Incontri con l'autore 2023"

Martedì 4 luglio alle ore 21, presso il parco del Museo Mulino storico Sapignoli, il primo incontro della nuova rassegna, ospite Andrea Antonioli

Dopo il successo di pubblico delle precedenti edizioni, torna anche per l’estate 2023 la rassegna di incontri con l’autore, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, che porta all’attenzione del pubblico autori locali alle prese con la presentazione delle loro ultime fatiche letterarie nella suggestiva cornice del Parco del Museo Mulino storico Sapignoli di Poggio Torriana.

 

Martedì 4 luglio, l'ospite del primo appuntamento della rassegna sarà Andrea Antonioli che presenterà i due volumi “Donne fatali del Medioevo” e “Donne fatali Rinascimento” editati da Rossini nel 2022. Antonioli condurrà il pubblico in un suggestivo viaggio tra tante figure femminili italiane ed europee emancipate, carismatiche e virtuose con un focus sul loro pensiero e i loro lati più umbratili e suggestivi attraverso un video story-telling prodotto dall’autore e dal videomaker Stefano Caranti. Ad Affiancare l'autore, nella conduzione della serata, interverranno: Elisabetta Landi, (esperta d’arte), Fiamma Lenzi (storica e museologa) e la poetessa Maria Gabriella Conti, tra le più apprezzate poetesse romagnole. L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Centro Studi Olim Flaminia  e fa parte del progetto internazionale “Anita Fidelis” che valorizza la donna e la femminilità in ogni sua forma ed espressione.

L’ingresso alle serate è gratuito, inizio incontri alle ore 21. La rassegna “Incontri con l’autore” é un progetto del Comune di Poggio Torriana e si svolge in collaborazione con le Associazioni: Gli Amici del Mulino Sapignoli, Quotianacom, Ora d’Aria APS.

Scarica la locandina 

Valuta questo sito