E' online il nuovo sito del Comune

Con un motore di ricerca potenziato e una nuova grafica, il nuovo sito, ancora in lavorazione, rispetta le indicazioni dell’Agenzia per l’Italia digitale sull’accessibilità

E' online il nuovo sito internet del Comune di Poggio Torriana!  Con una veste grafica completamente rinnovata, la nuova versione del sito, ancora in lavorazione in questi giorni, mantiene lo stesso indirizzo www.comune.poggiotorriana.rn.it e offre agli utenti una molteplicità di contenuti, ora consultabili agevolmente anche attraverso i dispositivi mobili (cellulari, tablet...) dal momento che la piattaforma è completamente responsive.

Si tratta di uno strumento moderno e accessibile, che al fianco dell’attivazione della pagina Facebook del Comune, del Servizio PoggioTorriana Informa (SMS) e degli sportelli per il pubblico che mantengono un ruolo fondamentale nell’erogazione dei servizi comunali, costituiscono un canale d’accesso immediato alla Pubblica Amministrazione e consentono ai cittadini di partecipare in maniera attiva alla vita della comunità.

Con un motore di ricerca potenziato, link diretti al portale della “trasparenza amministrativa” e ai servizi erogati dal Comune, oltre che ai portali tematici dedicati a cultura e turismo il nuovo sito dell’amministrazione comunale offre tantissimi contenuti, a partire dalle news quotidiane fino ai servizi on-line.

La stessa piattaforma è già utilizzata dal Comune di Santarcangelo e dal 1 luglio anche dal Comune di verucchio e l'Unione Valmarecchia. Questo consente di uniformare i siti dei quattro enti facilitando la consultazione da parte degli utenti, oltre che ottenere risparmi economici.

Il progetto è in evoluzione. Gli uffici stanno ancora aggiornando le sezioni online, per questo potrebbero esserci degli errori o dei refusi. Ci scusiamo per eventuali disagi, la redazione URP, come sempre, è a disposizione per richieste di informazioni o il rilascio della modulistica.

➡️ 0541.629701 int.1-1
➡️ urp@comune.poggiotorriana.rn.it

pubblicato il 2018/07/02 12:25:00 GMT+2 ultima modifica 2019-05-23T12:33:04+02:00