Sezioni

Emergenza Coronavirus: consegna a domicilio spesa e farmaci per anziani, disabili o persone in quarantena

Attivo da mercoledì 2 dicembre il servizio prenotazione per consegna a domicilio

Dalla giornata di mercoledì 2 dicembre 2020 è attivo il contatto telefonico dei Servizi Sociali della bassa Valmarecchia per l'assistenza alla popolazione più fragile e vulnerabile residente nei territori dell'Unione di Comuni Valmarecchia, la cui condizione è aggravata dalle misure restrittive previste dai decreti governativi in materia di contenimento del Coronavirus. Il Servizio è dedicato a disabili, persone poste in quarantena o affette da gravi problemi sanitari e anziani con più di 75 anni che hanno difficoltà a spostarsi da casa, privi di rete famigliare o amicale o di vicinato.

I cittadini di Santarcangelo, Verucchio e Poggio Torriana in difficoltà possono dunque chiamare al numero 320 4323631 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30) e richiedere informazioni di carattere sociale e la consegna a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità. Il servizio di consegna, realizzato con il supporto dei volontari della Protezione Civile, è attivo nei giorni di mercoledì e sabato e prevede l'acquisto di generi alimentari e di primissima necessità, preferendo alimenti a lunga conservazione per un importo massimo di 50 euro. Il costo della spesa sarà a carico del richiedente mentre il servizio di consegna è grauito.

Per la consegna a domicilio dei farmaci, invece, è attivo il numero verde della Croce Rossa Italiana Comitato di Rimini numero 800231999.

Tutti coloro che invece possono recarsi in autonomia o utilizzando la rete familiare per fare la spesa, sono invitati a continuare a farlo adottando le adeguate precauzioni, oppure sono invitati a contattare direttamente gli esercizi commerciali che sui territori dei tre comuni di Santarcangelo, Verucchio e Poggio Torriana hanno organizzato in un servizio di consegna a domicilio (qui l'elenco degli esercizi per Poggio Torriana).

Valuta questo sito