Esiti del Consiglio Comunale del 10 febbraio 2021

Approvata, durante il Consiglio Comunale del 10 febbraio, la programmazione triennale delle opere pubbliche. Via libera anche al programma su forniture e alienazioni
Mercoledì 10 febbraio si è tenuta la seduta del Consiglio Comunale aperta dal Sindaco, Ronny Raggini, con delle comunicazioni importanti, tra cui quella relativa al "Giorno del Ricordo" istituito nel 2004 dal Parlamento italiano, da celebrare ogni anno, con l’obiettivo di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe.

Si è proceduto all'approvazione di diverse Delibere di carattere prevalentemente tecnico, rilevante sia l'approvazione della "Programmazione triennale dei lavori pubblici 2021-2023, elenco annuale lavori pubblici 2021 e programma biennale di forniture e servizi 2021-2022" che l'approvazione del "Piano delle valorizzazioni e alienazione immobiliari per il triennio 2021-2023".
Nel primo documento sono indicati gli interventi che comportano un investimento sopra i 100 mila euro. Nel calcolo complessivo delle opere che il Comune di Poggio Torriana realizzerà vanno, pertanto, aggiunti gli importi per lavori che verranno messi in cantiere nel triennio e che potranno essere quantificati con esattezza a bilancio consolidato. Tanti interventi piccoli o minori che, uniti e realizzati insieme a quelli di importo maggiore, consentiranno di creare sviluppo e riqualificazione.
Nel dibattito consigliare è stato rimarcato come "questi atti sono di fondamentale importanza perché riguardano l'attività di programmazione e di indirizzo del Comune e pertanto l'interesse della collettività, con visibili ricadute sul territorio, sull'ambiente e sulla salute di tutti”.

Il Sindaco Raggini, nella presentazione dei documenti, ha sottolineato come "siamo soddisfatti di questo nostro lavoro, abbiamo realizzato un piano di lavori pubblici che tiene conto delle priorità dell'ente portate avanti dalla giunta, con la consapevolezza che per essere una piccola realtà abbiamo in cantiere diverse opere pubbliche, necessarie per lo sviluppo locale e per migliorare il vivere quotidiano dei cittadini. Per queste ragioni, auspichiamo in una sempre maggiore capacità dell'amministrazione di saper ricercare ed ottenere risorse aggiuntive da Provincia, Regione e Stato al fine di ampliare la quantità di interventi e disegnare un nuovo futuro con progetti sostenibili nel tempo".

pubblicato il 2021/02/12 12:27:46 GMT+2 ultima modifica 2021-02-12T12:27:46+02:00