Giornata della tessitura 2022

Giovedì 4 agosto dalle ore 18 torna la Giornata della Tessitura presso il Museo Na-Tè Osservatorio Naturalistico della Valmarecchia.

Giovedì 4 agosto torna la Giornata della Tessitura, a cura del gruppo Intrecci, presso il Museo Na-Tè Osservatorio Naturalistico della Valmarecchia, località Montebello Via Vicinale Scanzano 4.

Programma della serata:

• Presentazione della giornata con la partecipazione di Mario Turci e un breve momento dedicato alla poesia con Annalisa Teodorani.
  • Visita al Museo percorrendo la tecnica della cardatura, filatura, colorazione naturale, orditura fino ad arrivare al telaio montato. Piccolo "flash" nella memoria dei nostri nonni.
  • Nel corso della serata possibilità di tessere con i telai a disposizione per tutti coloro che lo desiderano.
  • Apericena offerta dalla Pro-loco di Torriana, dal gruppo Intrecci e dall'Amministrazione Comunale.

La sera si concluderà con la partecipazione del gruppo Astolfi di Savignano che guiderà il pubblico nell'osservazione delle stelle.

Per informazioni: Museo Biblioteca Comunale tel. 0541-688273, Laura tel. 3401579722.

pubblicato il 2022/07/12 11:38:00 GMT+2 ultima modifica 2022-07-12T12:20:07+02:00