Sezioni

Giornate di Fattorie aperte 2023

"Riscopri il valore della terra" è il tema della 24^ edizione di Fattorie aperte che nel 2023 si svolgerà nelle seguenti domeniche: 7, 14, 21 e 28 maggio.
Hanno aderito alla iniziativa 118 realtà, di cui 103 fattorie e 15 Musei rurali e del gusto dell'Emilia-Romagna.
In queste giornate fattorie e musei apriranno le porte a famiglie, curiosi e amanti della natura desiderosi di sperimentare per un giorno la vita in campagna.
Gli agricoltori che aderiscono a Fattorie aperte proporranno ai visitatori percorsi riguardanti degustazioni di cibi e prodotti tipici locali, laboratori per bambini ed adulti, attività all'aria aperta nella natura, occasioni di approfondimenti con esperti di alimentazione e sostenibilità alimentare ed ambientale. 
Sarà una occasione da non perdere per capire come sono coltivati i cibi che mangiamo e come sono allevati gli animali e, per i più piccoli, per giocare con loro.
L'iniziativa Fattorie aperte si colloca in una prospettiva di educazione permanente all'alimentazione e alla sostenibilità ambientale e rappresenta un’occasione utile per avvicinare il mondo agricolo alla città con l’obiettivo di vincere una sfida importante: quella della trasmissione dei saperi e dei sapori che caratterizzano un patrimonio agroalimentare di riconosciuta salubrità, tradizione e cultura.
Per tutte le informazioni consultare il sito:
 
e per le aziende aderenti e i programmi delle fattorie di Rimini il link:

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/05/03 10:02:00 GMT+1 ultima modifica 2023-05-03T10:24:36+01:00

Valuta questo sito