Giorno della Memoria

In occasione della Giornata della Memoria il Comune di Poggio Torriana promuove la visione del film-documentario "L'angolo buio. La segretaria di Hitler", domenica 30 gennaio alle ore 17,30.
Il Comune di Poggio Torriana aderisce alle celebrazioni in occasione della Giornata della Memoria promuovendo la visione di un film-documentario "L'angolo buio. La segretaria di Hitler", la storia di una ragazza che servì Hitler fino alla fine e non si perdonò mai di non aver visto il Male. Tale iniziativa si terrà, ad ingresso gratuito, presso la Sala Teatrale, in via Costa del Macello 10, Domenica 30 Gennaio alle ore 17,30.
Immagine1.pngL'appuntamento si colloca nell'ambito della rassegna Mentre Vivevo, presentata ieri mattina durante la conferenza stampa a Rimini, a cura dell'associazione culturale Quotidianacom.

L’assessora alla Scuola, Francesca Macchitella, spiega “per il Comune di Poggio Torriana sostenere e promuovere questa iniziativa, prima data della nuova programmazione di Mentre Vivevo, è davvero molto importante, in particolare per tenere alta l'attenzione su temi storici di grande attualità per i quali non basta riflettere solo una volta all'anno.
Chiedo pertanto alle famiglie, ai Giovani e agli studenti del territorio di partecipare alla proiezione del film- documentario scegliendo di trascorrere un pomeriggio differente, dando la priorità alla Conoscenza e al Ricordo delle Discriminazioni avvenute durante la pagina più orribile della storia del genere umano".