“Giovani in azione": laboratori artistici di fotografia e pittura al Centro Giovani di Poggio Torriana

Sabato 26 ottobre dalle ore 15.00 lungo le vie del centro di Santarcangelo "Galleria fotografica nel centro del borgo". Ripartono le attività rivolte ai giovani del territorio in collaborazione con l'associazione Ora d'Aria ed il Comune di Santarcangelo.

Anche quest'anno, spiega l'Assessore Francesca Macchitella, la Regione Emilia-Romagna ha assegnato contributi per attività a favore di adolescenti e giovani in ambito educativo, sportivo, ricreativo, sociale e culturale attraverso il bando previsto dalla L.R. 14/2008 «Norme in materia di politiche per le giovani generazioni».

Il Comune di Poggio Torriana, in qualità di soggetto attuatore del progetto Giovani in azione, assieme ad altri Comuni dell'Unione Valmarecchia, propone una serie di azioni volte a favorire la crescita dei giovani, in particolare fornendo loro diverse informazioni e un nuovo modo di orientamento, acquisendo competenze e valorizzando i talenti.

I laboratori artistici di fotografia e di pittura rappresentano uno strumento concreto per favorire l'aggregazione giovanile ma anche per sviluppare le proprie competenze conoscendo meglio il proprio territorio e aumentando il proprio senso di appartenenza alla comunità.

Tali attività di carattere creativo ed espressivo rappresentano infatti un approfondimento di capacità ed una indagine delle proprie emozioni, pertanto i formatori selezionati sono esperti di educazione all'arte e di inclusione giovanile.

Gli incontri si terranno presso il Centro Giovani intercomunale di Poggio Torriana sito in via Costa del Macello 2, località Santo Marino.

Per maggiori informazioni:

Urp tel. 0541/629.701

Scarica il volantino

pubblicato il 2019/10/23 10:25:00 GMT+1 ultima modifica 2022-11-02T09:49:42+01:00