IMMAGINA 2.0: le iniziative online a cura del Centro Giovani Ora d’Aria per promuovere la cultura in modo divertente

Il Centro Giovani intercomunale Ora d'Aria, in collaborazione con il Comune di Poggio Torriana, presenta alcune interessanti iniziative online per promuovere la cultura e per trascorrere in maniera divertente e produttiva questo lungo periodo di sospensione delle attività presso la struttura.
Le attività riguardano il mondo dell'arte e della fotografia e il progetto è denominato IMMAGINA 2.0 che si esplica attraverso UNA GALLERIA FOTOGRAFICA ONLINE in cui sarà possibile guardare le foto, immaginare, scegliere i titoli delle immagini e vincere un premio.
Giovedì 30 aprile verrà caricata una selezione di foto sulla pagina Facebook di Ora d'Aria ed il giorno 2 maggio verrà pubblicata una lista di titoli da abbinare. Chi indovinerà più titoli vincerà un buono spesa Amazon del valore di 30 euro.
IMMAGINA 2.0 è anche EDUCAZIONE AL LINGUAGGIO DELL'IMMAGINE.
Da mercoledì 29 aprile verranno rese disponibili, con appuntamento quotidiano, sulla pagina Facebook di Ora d'Aria, le dispense con le regole di fotografia preparate da Daniele Ronchi per scoprire trucchi e segreti per le fotografie.
L'assessore Francesca Macchitella commenta "Sono particolarmente entusiasta della capacità di riorganizzare le iniziative, in versione online, da parte dell'associazione che gestisce da diversi anni il Centro giovani. Nonostante sia evidente come la normativa in materia di emergenza sanitaria abbia influenzato anche le politiche attive per i giovani, il Comune ha creduto nelle proposte di "Ora d'aria" e ne sosterrà la promozione e la divulgazione tra i giovani del territorio. In queste lunghe settimane di isolamento fisico e sociale, molti giovani hanno riscoperto il valore più profondo della cultura, della musica, del cinema, della lettura, dell'arte perché il tempo trascorso a casa ha permesso a tutti di riflettere su esigenze personali di espressività e di creatività. Sono lieta di anticipare che dopo il progetto Immagina 2.0 ci saranno delle novità in arrivo, relative ad altre iniziative che mirano a formare e consapevolizzare le nuove generazioni anche su temi diversi, come le diverse opportunità lavorative, in vista di una estate che sarà sicuramente diversa dalle precedenti"

pubblicato il 2020/04/28 10:50:00 GMT+2 ultima modifica 2020-04-29T18:44:33+02:00