Sezioni

Inaugurazione nuova scuola Marino Moretti, attesi il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e l’Assessore al Bilancio Emma Petitti

Un evento atteso da tempo dalla comunità bernese e realizzato dalla Giunta del nuovo Comune fuso in tempi record

Sabato 1 settembre l’amministrazione comunale di Poggio Torriana aprirà le porte della nuova scuola primaria Marino Moretti. Un evento atteso da tempo dalla comunità bernese e realizzato dalla Giunta del nuovo Comune fuso in tempi record. A condividere questo importante momento saranno presenti il Presidente della Regione Stefano Bonaccini e l’Assessore al bilancio Emma Petitti, che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione della nuova struttura concedendo gran parte del finanziamento impiegato di 1.270.000 di euro. Sono attesi l'assessore regionale Patrizio Bianchi e la consigliera Nadia Rossi, la dirigenza della Direzione Didattica 2 Circolo, le insegnanti e tutto il personale scolastico, i genitori e i bambini, che per i prossimi anni “abiteranno” la nuova scuola.
Tra gli invitati sono attesi il Comandante Provinciale dei Carabinieri e il Vice Comandante della Compagnia di Novafeltria, la Polizia Municipale, i Consiglieri comunali e i rappresentanti delle associazioni del territorio.

La cerimonia avrà inizio alle ore 10 di sabato mattina con gli interventi del Sindaco Daniele Amati, del Vicesindaco Franco Antonini, dell’ Assessore alla scuola Cinzia Casadei. A seguire Francesco Subissati, il titolare della ditta vincitrice dell’appalto dei lavori di costruzione, che ha realizzato la struttura in meno di un anno, illustrerà brevemente il progetto, di cui si potrà prendere visione; seguiranno gli interventi del Presidente della Regione Stefano Bonaccini e dell’assessore Emma Petitti e infine di Alice Parma, consigliera delegata all’istruzione per la Provincia di Rimini.

Alle 11 è previsto il taglio del nastro e a seguire la benedizione della struttura per la quale è stato invitato il Mons. Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini, che ancora causa impegni, deve confermare la sua presenza, nonché i parroci della zona pastorale. Durante la mattinata i tecnici specializzati incaricati nelle varie discipline, accompagneranno i presenti in una visita guidata dei locali illustrando le funzionalità dell’innovativa struttura, più bella e soprattutto più sicura. Al termine sarà servito un aperitivo preparato a cura di CAMST, il gestore della mensa scolastica.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/08/30 14:20:00 GMT+1 ultima modifica 2018-08-31T13:32:43+01:00

Valuta questo sito