Incontro con il campione del mondo Marcello Baldelli

Questa mattina il sindaco e la giunta comunale di Poggio Torriana hanno avuto il piacere di ricevere in municipio il signor Marcello Baldelli, cittadino di Poggio Torriana, che di recente si è laureato campione del mondo a squadre categoria “classic senior” ai Campionati del Mondo di Tiro Dinamico Sportivo.

La competizione si è svolta dal 27 novembre al 2 dicembre a Pattaya, in Thailandia.

È stato un piacere conoscere e complimentarsi con il signor Marcello Baldelli che insieme a tutta la squadra italiana ha raggiunto un risultato sportivo straordinario che da lustro a tutta la federazione di tiro.

Il tiro dinamico sportivo, comunemente chiamato "IPSC Shooting", è un tipo di tiro molto divertente e stimolante che sta crescendo velocemente in tutto il mondo.

Per tiro dinamico sportivo si intende la capacità di un tiratore di agire in sicurezza in un contesto o circuito prestabilito, utilizzando la tecnica di tiro più idonea in base all'esercizio che si trova ad affrontare.

pubblicato il 2022/12/10 11:09:00 GMT+2 ultima modifica 2022-12-10T11:16:57+02:00