Interventi scuola intercomunale Camerano

A partire da questa estate e per il periodo autunnale, la scuola intercomunale di Camerano sarà oggetto di importanti lavori di riqualificazione effettuati dal Comune di Poggio Torriana grazie a un contributo sovraordinato

Gli alunni santarcangiolesi, iscritti alle due sezioni della scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2022/2023, in attesa della realizzazione della nuova struttura a Canonica, saranno ospitati presso la scuola dell’infanzia “Peter Pan” di Poggio Torriana. I servizi di trasporto e mensa sono già stati riorganizzati di conseguenza e saranno a carico dell’Amministrazione comunale come già avviene attualmente per la frequenza della scuola di Camerano.

Si precisa che l’utilizzo della scuola intercomunale di Camerano, di cui i Comuni di Santarcangelo e Poggio Torriana sono comproprietari, prende avvio nel 1996 con la stipula di una convenzione per l’apertura di cinque classi di scuola primaria, poi divenute sei, per un totale di 110 alunni di Santarcangelo e Poggio Torriana. Dall’anno scolastico 2013/14, a queste si sono aggiunte due sezioni di scuola dell’infanzia, frequentate da 53 bambini e bambine santarcangiolesi.

pubblicato il 2022/05/27 12:30:00 GMT+1 ultima modifica 2022-05-27T12:33:08+01:00