Sezioni

La Biblioteca a Casa Vostra

In questo protratto periodo di emergenza sanitaria molte biblioteche ed istituti culturali chiusi al pubblico si sono attrezzati, là dove possibile, per rendere fruibile on line il proprio patrimonio documentaristico.

Anche la biblioteca Pio Campidelli di Poggio Torriana, facente parte del circuito delle Biblioteche della Romagna, simbolicamente vuole stare vicina alla sua Comunità con l’iniziativa “la biblioteca a casa vostra” proponendo, a cadenza settimanale, alcune “pillole di lettura” per grandi e piccini e mini tutorial con lavoretti per bambini. 

Leggeremo per voi fiabe della tradizione, passaggi tratti da alcuni classici della letteratura contemporanea, poesie, in attesa di poter nuovamente fruire dal vivo dei nostri amati libri, riscoprendo insieme il valore della lettura.

Cogliamo l’occasione per ricordare che con le propria tessera bibliotecaria è possibile usufruire delle numerose risorse digitali (audiolibri, e-book, e-learning) accessibili sia dal catalogo della Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino: scoprirete.bibliotecheromagna.it,sia dalla piattaforma MLOL al seguente indirizzo bibliotecheromagna.medialibrary.it/home

Scarica qui la nuova guida ai servizi digitali: https://bit.ly/2X2Ss4Q.

Inoltre, da giovedì 30 aprile, sarà attivo il servizio della biblioteca Pio Campidelli di Poggio Torriana per i prestiti di libri e dvd a domicilio.  

I residenti nel comune di Poggio Torriana iscritti alla Rete bibliotecaria della Romagna e di San Marino, potranno chiedere la consegna a domicilio del materiale documentario e audiovisivo della biblioteca comunale di riferimento. 

Per verificare la disponibilità al prestito della risorsa di proprio interesse si consiglia di consultare il catalogo della Rete bibliotecaria al seguente indirizzo: https://scoprirete.bibliotecheromagna.it selezionando la biblioteca "Pio Campidelli" di Poggio Torriana. 

In ogni caso, ci si può per prenotare  mandando una mail entro la mattinata di mercoledì al seguente indirizzo: a.teodorani@comune.poggiotorriana.rn.it. L'operatore verificherà l'effettiva disponibilità del documento in sede e provvederà alla registrazione del prestito. La consegna dei materiali sarà effettuata un giorno alla settimana, precisamente nella mattinata di giovedì. Si prega di specificare i propri recapiti nel corpo della mail.

Segui le storie su Facebook: 

1. "Il lupo e i sette capretti" fiaba dei F.lli Grimm

2. "Il vecchio e il mare" di Hernest Hemingway

3. Tutorial portapenne

4. "Siddharta "di Herman Hesse

5. "Filastrocche" di Gianni Rodari

6. "Romagna" di Giovanni Pascoli

7. Tutorial gallinella scacciaguai

8. "Uno, nessuno e centomila" di Luigi Pirandello

9. Tutorial mangiatoia per uccellini

10. "Novecento" di Alessandro Baricco

11. Tutorial biglietto d'auguri per la festa della mamma

12. "Il mugnaio e l'uomo d'acqua" fiaba polacca

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/04/22 10:35:00 GMT+2 ultima modifica 2020-05-11T12:49:10+02:00

Valuta questo sito