LA CURA DELLO SGUARDO: Franco Arminio, lunedì 13 luglio ore 21.15 presso anfiteatro di Poggio Torriana

L'amministrazione comunale insieme a Quotidianacom è lieta di comunicare che lunedì 13 luglio presso l'anfiteatro di Poggio Berni è previsto un incontro con Franco Arminio, poeta, scrittore, documentarista, "paesologo".
Tale appuntamento si colloca nell'ambito del progetto Azioni sul calendario, prima edizione di una rassegna curata da Quotidianacom ed Isabella Bordoni, l'incontro era stato già organizzato per il 22 marzo scorso presso il teatro sociale, ma, causa emergenza sanitaria, è stato rinviato.

Ronny Raggini, sindaco di Poggio Torriana dichiara: "Come promesso a marzo scorso, l'amministrazione è riuscita a recuperare una data per poter accogliere a Poggio Torriana, l'atteso appuntamento con Franco Arminio, in virtù del fatto che il suo lavoro di documentarista, di poeta, di scrittore e di "paesologo" è ampiamente riconosciuto e apprezzato sia in Italia che all'Estero. La serata rappresenta un alto momento di riflessione sul nostro territorio e paesaggio. Questa serata si incasella tra le diverse attività di natura culturale programmate nei mesi di luglio ed agosto, come le rassegne di teatro ragazzi e di commedie dialettali."

Francesca Macchitella, assessore comunale, commenta: "Siamo davvero molto soddisfatti di poter ospitare Franco Arminio durante questa particolare stagione estiva, in un luogo all'aperto e sicuro, dove il pubblico potrà "nutrirsi" delle parole e dei pensieri del "paesologo", protagonista e promotore di importanti battaglie civili. L'anfiteatro rappresenta la cornice ideale per poter trascorrere le serate estive, all'insegna dello spettacolo e dell'intrattenimento, sono sicura che questo incontro sarà l'occasione giusta per un momento di confronto con l'artista Arminio che lascerà un segno indelebile nella nostra comunità, grazie al tema della cura dello sguardo."

pubblicato il 2020/06/26 09:25:04 GMT+1 ultima modifica 2020-06-26T09:25:04+01:00