Sezioni

L'anagrafe diventa smart: certificati a portata di clic

Attivo il nuovo servizio Smart ANPR, certificati anagrafici disponibili da app e portale web

L’Amministrazione comunale di Poggio Torriana amplia i propri servizi di certificazione anagrafica fornendo un nuovo strumento online. Da oggi è disponibile per tutti i cittadini SMART ANPR, una piattaforma che permette di accedere, in modo rapido e sicuro, ai servizi di certificazione anagrafica, eliminando le attese ed ottenendo un reale risparmio di tempo.

Ogni cittadino, senza recarsi allo sportello, potrà stampare autocertificazioni e richiedere certificati anagrafici in bollo o in esenzione per sé, un componente del nucleo anagrafico altro soggetto iscritto in ANPR. Il servizio è disponibile attraverso i seguenti canali:

 

       Accedendo al portale dal seguente link:

 

Al servizio si accede con il proprio Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o mediante la propria carta di identità elettronica (CIE).

I certificati sono prodotti direttamente da ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) secondo le modalità stabilite dal Decreto Legislativo 7 marzo 2005, numero 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale), che ha istituito L’ANPR presso il Ministero dell’Interno.

 

Vai alla scheda del servizio di certificazione online

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/05/20 15:37:00 GMT+1 ultima modifica 2021-05-20T16:06:42+01:00

Valuta questo sito