Lavoro! Libere tutte

Anche il comune di Poggio Torriana ha preso parte al progetto "Lavoro! Libere tutte" a sostegno della parità di genere nel mondo del lavoro

Il progetto "Lavoro! Libere tutte", pensato per valorizzare il lavoro femminile, è realizzato dall'ufficio Pari opportunità della Provincia di Rimini con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il coinvolgimento di numerosi partner territoriali quali università, sindacati, associazioni di categoria.

Grazie all'impegno della regista Pj Gambioli ne sono scaturiti una serie di piccoli documentari con delle video interviste che hanno l'intento di dar voce alle donne impegnate nella politica e nell'amministrazione dei territori e, contestualmente, far conoscere la bellezza dei comuni facenti parte della provincia di Rimini.

Tra i contributi è presente anche quello dell'Assessora alle Pari opportunità del comune di Poggio Torriana, Francesca Macchitella, che oltre a illustrare il territorio comunale da lei rappresentato, così commenta questa partecipazione:

"Lavoro! Libere tutte" è stato per noi una grande occasione per confrontarci con la rete degli altri Comuni, ma anche con le Associazioni e per conoscere anche altre persone che come noi si imoegnano tutti i giorni e non solo nelle date simboliche legate alle Pari Opportunià"

A seguire il link per visionare il video documentario con l'intervento :

Fb Pari opportunità della Provincia di Rimini:

pubblicato il 2021/01/29 14:47:00 GMT+2 ultima modifica 2021-01-29T15:18:38+02:00