Sezioni

Lucciolata 2023

Dopo l'ondata di maltempo che ha drammaticamente colpito tutta la Romagna, “Gli Amici del Mulino Sapignoli - APS” organizzatori della “Lucciolata” prevista per quest’anno nel giorno di Venerdì 26 Maggio a Madonna di Saiano e nell’adiacente alveo del Fiume Marecchia, si vedono costretti ad annullare l’evento.

"La Lucciolata è, ed è sempre stato, un gioioso momento di festa per adulti e bambini,” - spiegano Gli Amici del Mulino Sapignoli – “e in questo momento non ci sono le condizioni né morali, né strutturali e né pratiche per festeggiare nulla.”

Tutti noi stiamo vivendo giorni drammatici con le immagini di tutta la nostra amata Romagna, colpita al cuore, dalle zone collinari alle pianure vicino al mare che ci hanno fatto star male.

Il primo pensiero è per tutte le persone decedute ed i loro cari e per tutti coloro che hanno subito ingenti danni alle proprie case, che al di là del valore economico, sono lo scrigno che contiene il lavoro ed i ricordi di una vita di ognuno di noi.

Il nostro sentito ringraziamento va a tutti i volontari, tra i quali tantissimi giovani, agli uomini della Protezione Civile, alle forze dell'ordine e a tutti coloro che si stanno adoperando per salvare vite ed alleviare il dramma e le sofferenze di chi è stato direttamente colpito.

Siamo certi che con l’aiuto di tutti, la Romagna saprà rialzarsi, e noi siamo e saremo in prima fila per accogliere, narrare e tramandare a tutti la nostra storia, le nostre tradizioni e la cordialità che da sempre distingue la Gente di Romagna.

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/05/22 09:51:00 GMT+2 ultima modifica 2023-05-22T09:54:19+02:00

Valuta questo sito