Sezioni

Ludobus Scombussolo: in agosto a Poggio Torriana

A Poggio Torriana, in agosto, arriva il Ludobus Scombussolo: un furgone carico di giochi in legno per i più piccoli e le loro famiglie
Per tre serate d'agosto, i bambini e le bambine di Poggio Torriana avranno l'occasione di sperimentare nuove attività ludiche in spazi sicuri e pubblici, all'aperto, grazie agli educatori della Cooperativa sociale Formula Servizi alle Persone ed il loro Ludobus Scombussolo.
Si tratta di un furgone carico di giochi in legno che verranno messi a disposizione di tutti: piccoli e grandi, famiglie, ragazzi e ragazze che potranno mettersi alla prova e soprattutto, mettersi in gioco.
Il programma prevede le seguenti date e tappe: martedì 3 agosto e martedì 17 agosto presso la Piazza Allende, località Torriana e lunedì 23 agosto presso il parcheggio del Centro Sportivo di Santo Marino, località Poggio Berni.
ULTIMA SERATA DEL 23 AGOSTO ANNULLATA CAUSA MALTEMPO; RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI.
 
 
L'assessore alla Scuola del Comune di Poggio Torriana, Francesca Macchitella, spiega: " Inizia tra poco il mese di agosto, per chi non andrà in vacanza o per chi è già tornato, ho ritenuto giusto offrire tre serate diverse, una alternativa di gioco e di svago per tutte e tutti, per far stare bene bambini, genitori e nonni. Scombussolo rappresenta anche un' opportunità di socializzazione ed una forma di promozione del nostro territorio, scegliendo due luoghi facili da raggiungere per le famiglie valorizzando così spazi pubblici all'aperto. Invito la cittadinanza a partecipare all'iniziativa e ringrazio il personale educativo che saprà intrattenere al meglio i più piccoli con giochi di sfida, giochi di abilità, giochi d’ingegno e giochi di movimento. Le varie tipologie sono adatte a tutte le età!".
 

Valuta questo sito