Donne: serie di incontri dedicati all'universo femminile

Dopo il laboratorio di sabato 26 ottobre tenutosi a Santarcangelo, partono le attività organizzate dall'Associazione Ora d'Aria ed il Comune di Santarcangelo. Lunedì 4 novembre ore 21.15 proiezione film Precious.
Lunedì 4 Novembre ore 21.15 al Teatro Supercinema di Santarcangelo proiezione film Precious:

La proiezione del film "Precious" si inserisce tra le attività programmate dai Comuni di Poggio Torriana e Santarcangelo, rivolte ai giovani, in particolare alle ragazze adolescenti.
E' proprio per ricordare a tutte le giovani donne che esiste sempre una possibilità di cambiamento ed un nuovo orizzonte, commenta l'Assessore Francesca Macchitella, che abbiamo ritenuto opportuno far vedere gratuitamente questo film, seppure la storia sia profondamente drammatica, la protagonista del film riesce a lanciare un messaggio di speranza e di miglioramento delle proprie condizioni di vita, quando sembra che tutto non possa andare peggio.

Il film è ambientato nella Harlem povera e disagiata degli anni ottanta e Precious è una adolescente obesa e semianalfabeta che subisce violenza domestica, solo grazie all'interessamento della direttrice scolastica, la ragazza viene mandata in un istituto per ragazzi con problemi sociali. Lì inizia pian piano a recuperare la fiducia in sé stessa e, grazie all'aiuto di diverse persone, Precious inizia un percorso verso una vita più umana e felice.

Auspico che la visione - conclude l'assessore - offra diversi spunti di riflessione su temi come la violenza di genere, la disabilità, la scuola, l'amicizia, l'amore e la famiglia.

Per info su prossimi appuntamenti:
mail: oradariaweb@gmail.com

pubblicato il 2019/10/29 09:01:00 GMT+1 ultima modifica 2019-10-29T09:09:10+01:00