Melting pot - Storie per un altro mondo

Domenica 21 si terrà il secondo incontro della nuova stagione della rassegna culturale e letteraria Melting Pot - Storie per un altro mondo, dal titolo “Ai confini”.

Domenica 21 gennaio alle ore 15:00 presso la sala del Museo Mulino Sapignoli a Poggio Torriana avrà luogo il secondo incontro della rassegna culturale e letteraria Melting Pot - Storie per un altro mondo.

Protagonista sarà Mariella Mehr, la principale interprete della letteratura zingara di etnia Jenisch. La Mehr avendo vissuto e subìto la violenza dei programmi di integrazione messi in atto in Svizzera, racconta il dramma vissuto dal suo popolo nei suoi libri, in particolare "La bambina” (Fandango Libri) e "Steinzeit" (Aiep Editore).

Mariella Mehr con le sue parole è riuscita a denunciare e smuovere le coscienze altrui rispetto al tema dell’incontro fra popoli di culture diverse. Una scrittrice che, denunciando le violenze, ha contribuito a rendere la letteratura europea più ricca e capace di superare le convenzioni per raggiungere il cuore dei problemi sociali che stiamo vivendo.

Saranno Eleonora Forlani (ideatrice della collana Melting Pot), Laura Gambi (scrittrice) e Alessandra Carlini (esperta in comunicazione), le relatrici che ci condurranno verso la comprensione dell’importanza della presenza della voce letteraria di Mariella Mehr attraverso la presentazione di “Steinzeit”.

La rassegna è organizzata da Aiep Editore San Marino, in collaborazione con gli Amici del Mulino Sapignoli APS, con il contributo e patrocinio delle Pari Opportunità della Provincia di Rimini e con il patrocinio del Comune di Poggio Torriana. Inoltre, l'appuntamento sarà accompagnato da degustazioni di prodotti tipici locali offerti dall’Associazione gli Amici del Mulino Sapignoli APS.

Per la prenotazione dei posti si prega di chiamare al numero 338 9692218 oppure di scrivere un email all’indirizzo: gliamicidelmulinosapignoli@gmail.com.