"Mettiamo radici per il futuro", ultimi giorni per partecipare alla campagna della Regione

Tutti i cittadini, associazioni ed enti pubblici interessati possono ancora partecipare all'iniziativa regionale a favore dell'ambiente ritirando gratuitamente una o più piantine presso un rivenditore autorizzato

C'è ancora tempo fino al 31 dicembre per partecipare a "Mettiamo Radici per il Futuro", iniziativa della Regione Emilia-Romagna iniziata ad ottobre scorso e parte di un piano per i prossimi 4 anni con l'obiettivo di creare un grande corridoio naturale per migliorare la qualità dell’acqua e dell’aria - attraverso l’assorbimento dei carichi inquinanti e l’abbattimento di polveri e rumori - per contenere l’effetto serra mediante l’assorbimento di anidride carbonica, per garantire il riequilibrio idrogeologico del territorio e per migliorare la biodiversità.

L'iniziativa è valida per privati cittadini/enti/associazioni. In caso di richiesta da parte di attività con partita IVA, è ammessa la partecipazione sottoscrivendo un accordo con un Comune o un ente territoriale della Regione (maggiori informazioni qui).

Per partecipare basta compilare e consegnare presso l'azienda vivaistica accreditata una dichiarazione d'impegno da parte del beneficiario. Saranno disponibili alcune varietà di piante fino ad esaurimento. I tecnici della Regione si impegnano a verificare il 5% delle piante messe a dimora, la salute delle piante stesse e la localizzazione dichiarata.

Il vivaio accreditato in provincia di Rimini è :
SOCIETA' AGRICOLA BILANCIONI
CAV. ADRIANO E FIGLI S.S.
Bellaria-Igea Marina (RN) - Via Fermignano 3/7

Maggiori informazioni sulla campagna nel sito della Regione

pubblicato il 2020/12/21 13:45:00 GMT+2 ultima modifica 2020-12-21T15:58:55+02:00