Sezioni

Misure urgenti Covi19: regolamentazione dell'accesso agli uffici comunali

Si invitano gli utenti a rivolgersi agli sportelli comunali solo previo appuntamento e solo in caso di effettiva necessità o urgenza

Cari cittadini,

queste settimane ci stanno mettendo alla prova e ci chiedono di fare alcuni sforzi e cambiamenti alla nostra quotidiana routine, soprattutto dopo l’approvazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di domenica 8 marzo per il contenimento del contagio del Covi19. Questo perché ognuno di noi è responsabile, in questa situazione, anche del benessere e della salute della comunità. Ci dobbiamo sentire tutti protagonisti e in prima linea, in quanto con i nostri atteggiamenti possiamo fare la differenza e contribuire a superare più rapidamente questo momento quanto mai complesso. Faccio dunque appello al senso civico di ciascuno nel seguire in maniera scrupolosa le indicazioni che quotidianamente ci vengono ripetute.

Per questo, al fine di garantire al massimo la tutela della salute pubblica, in attuazione del Decreto in vigore dall’8 marzo al 3 aprile 2020, si invitano gli utenti, per tutta la durata delle misure precauzionali, a rivolgersi agli sportelli comunali solo previo appuntamento e solo in caso di effettiva necessità o urgenza. I servizi, infatti, rilasciati presso gli uffici che non hanno carattare di urgenza o sottoposti a termine perentorio sono momentaneamente sospesi. Gli uffici comunali risponderanno al telefono negli orari di apertura consueti e ove possibile si invitano i cittadini di avvalersi degli strumenti telematici (mail, pec…) per la trasmissione e la richiesta delle documentazioni.

Questo per evitare al massimo, come prescritto, l’assembramento e affollamento di persone.

Ricordiamo in particolare i nostri recapiti principali:

Pec:  comune.poggiotorriana@legalmail.it

Email:  urp@comune.poggiotorriana.rn.it

Telefono: 0541/629701

Fax: 0541/688098

Orari degli uffici comunali


Ecco dove trovare i riferimenti di tutti gli uffici comunali: www.comune.poggiotorriana.rn.it

Grazie a tutti per la preziosa collaborazione

Il Sindaco di Poggio Torriana

Ronny Raggini

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/08 19:40:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-08T19:46:19+02:00

Valuta questo sito