Mostra Beato Pio Campidelli, sabato 17 novembre la conclusione

Alla presenza dell’Assessore alla cultura Cinzia Casadei si terrà una conferenza conclusiva con visita guidata speciale a cura del critico d'arte Bacci.

Domani 17 novembre si chiude a Poggio Torriana la mostra dedicata al Beato Pio Campidelli, nativo di Trebbio in occasione del 150° dalla Nascita.

La mostra, inaugurata lo scorso 1 novembre, nella ricorrenza della morte del Beato, è stata allestita presso la sala dell’Affresco del Municipio di Poggio Berni, e visitata dai cittadini durante l’orario di apertura degli uffici comunali.

L’esposizione composta da quadri, sculture e materiale letterario prodotti da artisti locali tra cui il Santarcangiolese Davide Sapigna, è a cura dei Padri Passionisti di Casale ed è stata allestita dal critico d’arte Dott. Giuseppe Bacci.

Domani alle ore 15 alla presenza dell’Assessore alla cultura Cinzia Casadei si terrà una conferenza conclusiva con visita guidata speciale a cura del critico d'arte Bacci.

“Un momento culturale interessante considerato il legame storico e culturale col territorio di Poggio Torriana alla figura di Pio Campidelli, nato a Trebbio nel 1868, ove è situata ancora oggi la sua casa natale in via Pantano”, ha spiegato l’Assessore. Divenuto beato in S.Pietro a Roma nel 1985, Pio è cittadino onorario di Poggio Berni e a lui è dedicata la lapide commemorativa affissa sul Municipio di Poggio Berni e la Biblioteca comunale “Pio Campidelli”.

pubblicato il 2018/11/17 12:17:46 GMT+2 ultima modifica 2018-11-17T12:17:46+02:00