Il Mulino Macina... Eccellenze: terzo appuntamento

Al Museo Mulino Sapignoli di Poggio Torriana, il terzo appuntamento de "Il Mulino Macina... Eccellenze" con Daniela Zaghini e Maria Grazia Innocenti.
Domenica 21 aprile, alle ore 16Daniela Zaghini presenterà "Lasciate che vi spieghi" mentre Maria Grazia Innocenti la sua prima opera letteraria "Tre pennellate di giallo".
Queste due pubblicazioni, apparentemente molto diverse tra loro, hanno il cane come elemento in comune.

Daniela Zaghini, nata e cresciuta a Mantova, ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi in ambito letterario. Per l'occasione presenterà al pubblico la sua opera opera prima "Lasciate che vi spieghi": storia di Muffin, un cane abbandonato, del quale ne scopriremo il passato analizzando i suoi problemi fisici e comportamentali.

Maria Grazia Innocenti è un'artista che si è fatta apprezzare in ogni campo artistico dalla Liguria, sua terra d'origine, alla Romagna dove ora vive; oltre ad avere uno spiccato talento nella pittura, da qualche anno si cimenta con successo anche nella scrittura. Con "Tre pennellate di giallo" ci farà emozionare con le avventure di un fotografo, investigatore “per caso”, ambientate nei dintorni di La Spezia, alle prese con un'indagine che dalla Liguria si sposterà verso la Romagna nel suo secondo giallo "Il peso dell'inganno".

Gradita ospite sarà l'attrice Elisa Angelini che leggerà alcuni brani tratti dalle loro opere e Andrea Brighi, coordinatore dell’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) che si occupa di addestramento cani. Sarà quindi l'occasione anche per approfondire la conoscenza dell’ambiente cinofilo e dei rifugi.
L'evento è organizzato dall'Associazione "Gli Amici del Mulino Sapignoli". Ingresso gratuito. Per info e contatti vedi locandina in allegato.