Sezioni

Muse al Museo

Al via la quinta edizione della rassegna "Muse al Museo" a cura dell'Associazione "Gli Amici del Mulino Sapignoli". Domenica 3 marzo alle ore 15.30, presso il Museo Mulino storico Sapignoli di Poggio Torriana, le scrittrici Biancamaria Bearzi e Barbara Pagliarani presentano le loro opere.
Muse al Museo giunge alla quinta edizione e, per l'occasione, si trasforma in una rassegna letteraria che attraverso la presentazione di libri coglie l'occasione per celebrare la donna analizzandone i punti di forza e di fragilità. Domenica 3 marzo, alle ore 15:30, protagoniste del primo incontro saranno Biancamaria Bearzi e Barbara Pagliarani. Ascolteremo le storie che hanno voluto raccontare, conosceremo più da vicino le loro vite di donne che tra mille impegni sono riuscite a trovare anche il tempo di scrivere un libro. 
 
Biancamaria Bearzi  con “ La donna dei girasoli”
Storia di una donna che si smarrisce in un bosco e pare smarrire se stessa annebbiata tra ricordi intermittenti del passato che sembrano travolgerla mentre la sua mente tenta di fuggire il presente. Uno stato di amnesia che la tiene sospesa fra due mondi dove inizia un percorso interiore, affiancata inaspettatamente da persone sconosciute, che porterà la protagonista a ritrovare la memoria e a trovare forse per la prima volta se stessa.
Biancamaria Bearzi è nata a Forlì da padre friulano e madre romagnola. Autrice di poesie, fiabe e racconti, ha partecipato a vari premi nazionali ed internazionali. Con il racconto “Al molo” ha vinto il Premio Internazionale “Omaggio a Dante Alighieri”.
 
Barbara Pagliarani con “ Lettere a Noan"
Un'opera in cui la scrittrice si lascia guidare dall'anima iniziando uno scambio epistolare col proprio angelo custode dando avvio ad un viaggio introspettivo accompagnando il lettore in riflessioni che toccano temi esistenziali comuni ad ogni essere umano.
Barbara Pagliarani è un’artista che si occupa di ricerca spirituale e di crescita interiore. Ama approfondire e coltivare, attraverso la pittura, la scrittura ed un grande amore per la natura, la conoscenza dell’animo umano. Dalla spiccata sensibilità nasce l’esigenza di condividere la percezione di una vita più significativa, volta alla realizzazione dello scopo della propria Anima.
 
L'atmosfera di questo incontro verrà arricchita dalla presenza di MYoga - Yoga con Maurizio che regalerà ulteriori emozioni, vibrazioni e momenti di raccoglimento.
Al termine dell'incontro, un momento conviviale con un piccolo buffet e un brindisi con i Vini Case Marcosanti.
 
L'evento è a cura dell'Associazione "Gli Amici del Mulino Sapignoli". Gli incontri sono ad ingresso libero, consigliata la prenotazione al numero 3389692218. 

Valuta questo sito