Nuova Rotatoria all' intersezione tra la strada Provinciale 14 e le vie comunali Famignano e Fratelli Cervi

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria

Dopo aver completato l'intervento di messa in sicurezza dell'incrocio S.P14 e la S.P.73 Pontaccio Macello si è condiviso con la Provincia la realizzazione di un'altro importante intervento sulla Santarcangiolese.

Un intervento necessario per la messa in sicurezza del transito veicolare, e per moderare la velocita di attraversamento di questo incrocio.
Questo intervento fa' parte di un progetto complessivo di messa in sicurezza della S.P.14, dove c'e la previsione di realizzare altri interventi (è in fase di progettazione la messa in sicurezza dell'intersezione incrocio ingresso della nuova scuola M.Moretti).
Gli interventi previsti sulla viabilità sono finalizzati sempre a migliorarne la sicurezza, a moderarne la velocità e a rendere più fluido il transito veicolare nei tratti più urbanizzati del nostro territorio.

Inoltre sempre sul tema della messa in sicurezza della viabilità abbiamo già messo in progettazione attraverso i tecnici della Provincia il primo stralcio di pista ciclabile lungo la S.P 73 Pontaccio Macello, che va da via Don Botticelli sino alla intersezione con la S.P13 per un investimento di altri 300.000 euro (con l'obiettivo di realizzarla entro la fine del prossimo anno).

Questi importanti progetti sono fondamentali per migliorare la sicurezza della viabilità provinciale che attraversa il nostro territorio comunale e solo grazie la collaborazione tra Provincia e Comune si riescono a realizzare.

pubblicato il 2021/09/30 12:25:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-30T12:25:47+02:00