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Obbligo del GREEN PASS per l’accesso agli uffici pubblici

Precluso l’accesso al Municipio alle persone che non siano in possesso del Green Pass o che rifiutino di esibirlo

Con l’art. 3 del D.L. 07/01/2022, n. 1, a decorrere dal 01/02/2022, è stato introdotto l’obbligo del possesso della certificazione verde COVID-19 per l’accesso ai pubblici uffici.

In questo caso è sufficiente il GREEN PASS BASE, ossia quello rilasciato a seguito di vaccinazione, di guarigione o di tampone negativo.


Ciascun dipendente comunale che riceva il pubblico e/o consenta l’ingresso di personale esterno è individuato quale soggetto incaricato del controllo al momento dell’accesso al Municipio, del possesso del Green Pass mediante l’apposita app “VerificaC19”, già disponibile negli store.

Si evidenzia che è precluso l’accesso al Municipio alle persone che non siano in possesso del Green Pass o che rifiutino di esibirlo.

Eventuali violazioni da parte degli utenti o di altri soggetti tenuti al rispetto della disposizione di cui trattasi, devono essere segnalate per iscritto ai soggetti incaricati dell’accertamento e della contestazione delle violazioni degli obblighi di cui trattasi di cui al decreto sindacale n. 12613 del 14.10.2021 avente ad oggetto “Disposizioni in materia di controllo c.d. green pass.”


Consulta la tabella delle attività consentite senza green pass, con green pass "base" e con green pass "rafforzato”. Vai a governo.it

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pubblicato il 2022/01/14 12:00:00 GMT+1 ultima modifica 2022-01-14T12:05:12+01:00

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