Pane e Internet 2021/22

Da settembre tornano i corsi gratuiti del Progetto Pane e Internet per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini

Riparte a settembre l’offerta formativa di Pane e Internet, il progetto finanziato dal 2009 dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Agenda digitale regionale, per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini al fine di garantire una piena cittadinanza.

Sono oltre settanta le attività già programmate da settembre a dicembre per un totale di circa mille ore di formazione rivolte ad adulti e giovani, con una attenzione particolare a genitori, volontari delle associazioni non profit e caregiver. Cinque le macroaree tematiche che saranno affrontate da corsi ed eventi:

• l’alfabetizzazione digitale;
  • la vita digitale;
  • l’educazione digitale;
  • il sociale;
  • la privacy e la sicurezza.

Le proposte saranno come sempre gratuite e si terranno online sulla piattaforma Zoom.

Clicca QUI per scoprire il calendario di corsi ed eventi di quest'anno.

Per avere supporto e informazioni su corsi ed eventi è possibile visitare la pagina dedicata: https://www.paneeinternet.it/ oppure contattare il numero verde 800 590 595 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00).