Poggio Torriana aderisce al programma FSE+ della Regione Emilia-Romagna

Un percorso co-finanziato grazie al Fondo sociale europeo Plus.

Il Fondo sociale europeo Plus è uno strumento finanziario dell’Unione Europea utilizzato per investire sulle persone; infatti ogni stato membro riceve delle risorse per qualificare le competenze dei cittadini e contrastare le disuguaglianze. La regione Emilia-Romagna, grazie alla condivisione e confronto di informazioni con gli enti locali, ai partenariati e alle risorse disponibili, ha fornito oltre un miliardo di euro, permettendo di attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali, il quale si sviluppa su quattro punti: Occupazione, Istruzione e formazione, Inclusione sociale e Occupazione giovanile.

Il Comune di Poggio Torriana ha aderito al progetto denominato “Misura straordinaria e sperimentale a sostegno dell’ampliamento dell’offerta e dell’accesso al sistema integrato dei servizi educativi per l’infanzia per i bambini in età tra 0-3 per l’a.e. 2022/2023” per l’abbattimento delle liste d’attesa. Il contributo assegnato ai comuni è di 4.500 € per l’intero anno educativo come concorso al costo di gestione del servizio per nuovi posti attivati. Questa iniziativa è già stata attuata e ha permesso a una famiglia di Poggio Torriana di poter inserire il proprio bimbo presso nido “Il Poggio dei Bimbi”.

pubblicato il 2023/04/04 12:18:00 GMT+2 ultima modifica 2023-04-04T12:20:05+02:00