Sezioni

Poggio Torriana celebra il 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino

Si celebra il 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino e il Parlamento italiano ha proclamato il 9 novembre “Giornata della libertà” contro ogni oppressione e totalitarismo.

Il Comune di Poggio Torriana quel giorno ha programmato un incontro pubblico di riflessione, affinché, spiega l’assessore Francesca Macchitella “si possa tenere alta l’attenzione sui temi della libertà, dell’accoglienza e dei cambiamenti continui della società moderna. Spesso purtroppo assistiamo alla costruzione di nuovi “muri”, sia visibili che invisibili, oggi rappresentati dall’indifferenza, dalla solitudine e dall’emarginazione dei più deboli, la visione di un film come “Goodbye Lenin”, coniugando satira e dramma, può ricordare a tutti come gli individualismi lacerano la comunità mentre la solidarietà e la tolleranza aiutano a far crescere una società più coesa e più equa”.

L’incontro si terrà dalle ore 16 al Centro Sociale di Poggio Torriana, in via Costa del Macello 10, sarà una occasione di confronto intergenerazionale, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Scarica la locandina

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/10/30 12:50:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-31T13:54:35+02:00

Valuta questo sito