Continua il progetto Benessere Verde alla stazione di allenamento al Parco del Mulino Sapignoli, dal 13 settembre al 4 novembre 2021

Dopo una pausa di qualche giorno, le attività del progetto comunale Benessere Verde, in collaborazione con Fluxo, ripartiranno fino al 4 novembre.
Oltre a Rimini, anche a Poggio Torriana, fino al 4 novembre, le attività di allenamento si svolgeranno all'aperto, visto il successo riscosso dal progetto nel territorio comunale, durante questa edizione estiva, arricchita a maggio scorso con l'inaugurazione di una nuova struttura sportiva collocata al parco del Mulino Sapignoli.
Visto il grande interesse dei giovani e la loro partecipazione alle proposte degli esperti, gli allenamenti ripartiranno il 13 settembre per 8 settimane.
L’Assessora allo Sport del Comune di Poggio Torriana, Francesca Macchitella, spiega: "La scelta di inaugurare in primavera e mettere subito a disposizione "la stazione di allenamento" all'aperto si è rivelata una scelta coraggiosa, nell'ambito del progetto "Benessere Verde" nato l'anno scorso come risposta concreta e tempestiva ad alcune difficoltà generate dal Covid. Il numero degli iscritti alle attività ha superato le aspettative degli organizzatori. La risposta è stata ottima da parte dei giovani e non solo, sia in termini di partecipazione, sia in termini di qualità e varietà dell'offerta proposta dagli istruttori. Ho ritenuto giusto ampliare la proposta considerata la stagione ancora mite, permettendo così di usufruire di altre otto settimane di attività volte al benessere e alla salute, in piena sicurezza, in un luogo verde pubblico e di grande bellezza per il patrimonio storico e culturale. E' un vero piacere poter constatare come da maggio a oggi molti ragazzi e ragazze hanno frequentato con entusiamo un luogo dove oltre alla struttura di allenamento, vi è affianco anche il Museo del Mulino Sapignoli e la Biblioteca comunale Pio Campidelli, spero quindi che venga sempre più compreso e valorizzato il concetto di Sport come bene comune, assieme alla Cultura e all'Ambiente".

pubblicato il 2021/09/07 12:40:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-09T11:34:38+02:00