Posti ancora disponibili per il servizio educativo "La Scatola Magica" a Poggio Torriana

Il servizio è gratuito e riservato ai bambini e alle bambine di età fra i 6 e i 36 mesi residenti nel Comune, che vengono accompagnati da una figura adulta e che non frequentano altri servizi educativi

Le famiglie sono accolte, presso la sede del nido d'infanzia "il Nido degli Scogliattoli", in via Gramsci n. 3 in località Torriana, da un'educatrice che ha come funzione principale quella di predisporre un luogo accogliente per la coppia adulto - bambino, sostenendo e facilitando l'incontro e lo scambio con proposte di gioco e momenti di socialità.

Si tratta di un servizio che offre accoglienza a bambini e bambine, non frequentanti altri servizi educativi e accompagnati da una figura adulta significativa (mamma, papà, nonna o nonno, baby sitter, ecc.)

Il servizio è aperto:

• lunedì e mercoledì per bambine e bambini dai 6 ai 36 mesi dalle 15.45 alle 17.45

A tal proposito si sottolinea che l’educatrice non ha la responsabilità dei bambini, ma che la stessa è attribuita agli adulti accompagnatori.

Il servizio, sarà attivato con almeno 5 iscritti, fino ad un massimo di 11.

Il servizio è gratuito e riservato ai cittadini residenti nel Comune di Poggio Torriana.

Per accedere al Centro bambini e famiglie, è necessario essere in regola con gli adempimenti vaccinali, così come previsto dalla Delibera della Regione Emilia Romagna n. 1391 del 27/08/2018 e dalla Legge n. 119 del 31 luglio 2017, e effettuare regolare iscrizione compilando il modulo allegato alla presente  che potrà essere restituito con una delle seguenti modalità:

• a mano, all'Ufficio scuola del Comune di Poggio Torriana, municipio di Poggio Berni via Roma n. 25, aperto  dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 12.00;
  • per mail all’indirizzo: ufficioscuola@comune.poggiotorriana.rn.it

allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Per scaricare il modulo d'iscrizione, CLICCA QUI.

Per ulteriori informazioni e comunicazioni è possibile telefonare all’Ufficio Scuola del Comune ai seguenti numeri telefonici 0541/629701 int.5 oppure 340 -7310440.

pubblicato il 2023/11/29 10:30:00 GMT+2 ultima modifica 2023-11-29T14:00:55+02:00