Sezioni

Laboratori gratuiti di scrittura autobiografica rivolti a donne straniere

L' Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini promuove un corso di scrittura autobiografica rivolto a donne straniere per promuovere la cultura delle diversità e della non discriminazione

Nell'ambito delle azioni #FemminilePlurale, volte a promuovere la cultura "plurale" delle diversità e della non discriminazione, l'Ufficio alle Pari Opportunità della Provincia di Rimini, con il sostegno della Regione Emilia Romagna, promuove un ciclo di incontri laboratoriali dedicati alla scrittura autobiografica per sole donne straniere di ogni nazionalità residenti nei comuni di Morciano di Romagna e Comuni della Valle del Conca, Santarcangelo di Romagna, Pennabilli e Comuni della Valmarecchia. 

I laboratori sono gratuiti e per partecipare è richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno a livello elementare. Non è necessario avere esperienza di scrittura, ma il desiderio di raccontarsi, confrontandosi con altre donne e di condividere la propria storia e il proprio vissuto personale.

Gli incontri, della durata di due ore ciascuno, si terranno nel periodo di marzo e aprile nelle giornate di lunedì e martedì, in modalità videoconferenza sulla piattaforma Meet per un massimo di 10 partecipanti.

È possibile partecipare ai laboratori sia da smartphone che da tablet e/o computer, purchè vi sia una buona connessione internet.

 

Iscrizione obbligatoria entro il 07/03/2021 inviando una mail al seguente indirizzo: associazioneculturaleggm@gmail.it

Per ulteriori info:

Tania di Leo tel 349 1950017

email: associazioneculturaleggm@gmail.it

Uffio Pari Opportunità: tel 0541 716236; www.provincia.rimini.it

Scarica la locandina

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/02/26 13:07:38 GMT+2 ultima modifica 2021-02-26T13:07:38+02:00

Valuta questo sito