Sempre mamma e papà

Gruppo per genitori separati o in via di separazione.

Quando la separazione diventa una realtà, il genitore si trova a dover rivedere il proprio progetto di vita e a fronteggiare una crisi transitoria, nella quale la gamma e l’intensità delle emozioni quotidiane rendono le giornate faticose. In un momento così faticoso, sostenere l’adulto risulta essere un compito di primaria importanza, anche per garantire il benessere dei minori. E’ in quest’ottica che nascono i gruppi di parola per genitori separati, pensati per offrire uno spazio di incontro in cui riflettere e confrontarsi sull’essere genitore, padre o madre, in un contesto di separazione; per dare parola a difficoltà, preoccupazioni e timori comuni nei confronti dei figli; per essere occasione di confronto, rispecchiamento e sostegno reciproco partendo dalla propria esperienza; per pensare al futuro e a come aiutare i propri figli a crescere potendo contare su entrambi i genitori.

Come ogni anno i Centri per le Famiglie di Rimini e dell’Unione dei Comuni della Valmarecchia organizzano un gruppo per genitori separati, che sarà condotto da una psicologa e mediatrice familiare dei due Centri.

SEMPRE MAMMA E PAPA’

Gruppo dedicato a genitori separati o in via di separazione

Da giovedì 13 aprile 2023 fino a giovedì 18 maggio 2023, dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Il percorso avrà inizio il 13 aprile e si svolgerà per 6 giovedì consecutivi dalle 18.00 alle 20.00 presso la sede del Centro di Rimini in Piazzetta dei Servi 1.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, per poter accedere al percorso è richiesto un breve colloquio con la conduttrice. Per info e/o iscrizioni contattare il Centro per le famiglie di Rimini:

Tel 0541.793860

E-mail: centro famiglie@comune.rimini.it

Per vedere la locandina, clicca qui.

pubblicato il 2023/03/20 14:18:00 GMT+2 ultima modifica 2023-03-20T14:19:59+02:00