Servizio civile, il Comune cerca due volontari

Due progetti per due volontari: uno nel campo della comunicazione e uno coi minori. Ultima settimana per candidarsi!

Ancora pochi giorni per candidarsi e diventare volontario in Comune! Sono due i progetti proposti a Poggio Torriana per due volontari: uno nel campo della comunicazione e promozione culturale e uno nel campo dell'educazione coi minori. Il servizio dura 12 mesi per 30 ore settimanali e 433,80 euro mensili.

Nel primo progetto denominato "Giovani in comunicazione" i volontari parteciperanno all'organizzazione di eventi culturali rivolti ai giovani e alla comunità  entrando in contatto con i punti museali del territorio, la biblioteca, i parchi, la sala teatro, il centro giovani; saranno inseriti presso i servizi di comunicazione per la redazione di contenuti per il sito, i social, il giornale d'informazione comunale imparando le nozioni fondamentali della comunicazione pubblica.

Per partecipare a questo progetto gli interessati tra i 18 e i 28 anni devono fare domanda entro il 28 settembre all'Arci Servizio Civile Rimini, viale Principe Amedeo 11, int. 21/E (grattacielo) tel. 0541/791159 (martedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00, giovedì dalle 15:00 alle 18:00). PEC: rimini@ascmail.it

Il secondo progetto dedicato all'educazione si chiama "Minori insieme" è redatto dall'Unione di Comuni Valmarecchia di Novafeltria (ente capofila) in co-progettazione con “Il Millepiedi” Cooperativa Sociale arl di Rimini, i Comuni di Poggio Torriana, Verucchio e Santarcangelo di Romagna.

Il progetto prevede l'impiego di 20 volontari, di cui uno presso l' Asilo Nido "Il Poggio dei bimbi" a Poggio Torriana (via Roma loc. Poggio Berni, 2). I volontari avranno la possibilità di fare esperienza nel campo dell'educazione dei minori nella fascia d'età 0-3 anni supportati dal personale didattico formato.

Le domande dovranno pervenire entro il 28 settembre presso l'Ufficio protocollo del Comune di Poggio Torriana (via Roma, loc. Poggio Berni 25 - 47824 - Poggio Torriana; PEC: comune.poggiotorriana@legalmail.it) aperto il lunedì, giovedì venerdì dalle 10 alle 13, mercoledì e sabato dalle 8,30 alle 13.