Centro per le Famiglie Valmarecchia

Presso il Municipio di Poggio Berni trovi uno spazio dedicato ai servizi di consulenza e sul sito comunale una sezione con tutti i progetti

Conosci il Centro per le famiglie? È un servizio gratuito rivolto ai cittadini dell’Unione dei Comuni della Valmarecchia, attivato per promuovere iniziative a sostegno di genitori, educatori ed insegnanti. Sul territorio sono presenti tre sedi dislocate a Santarcangelo, Verucchio e Novafeltria. Presso il Municipio di Poggio Berni trovi uno spazio dedicato ai loro servizi di consulenza e sul sito comunale una sezione con tutti i loro progetti.

È rivolto ai cittadini dei Comuni appartenenti all’Unione Valmarecchia e offre in particolare per tutti gli abitanti della bassa Valle:

• servizio di consulenza educativa familiare: viene fornito supporto all’adulto per esercitare al meglio le funzioni di cura, di educazione e di formazione dei bambini/ragazzi attraverso incontri riservati con una/o psicologa/o.
  • Servizio di mediazione familiare: rivolto a genitori separati o in procinto di separarsi. Gli incontri sono riservati con una/o mediatrice/ore e si svolgono in un luogo neutrale, per aiutarli nella comunicazione e nella relazione con i propri figli.
  • Servizio di consulenza educativa per il primo anno di vita: rivolto ai neogenitori, dove viene fornito supporto, sostegno, consigli pratici e utili, per affrontare serenamente le nuove sfide quotidiane. Gli incontri sono riservati con una/o psicologa/o.
Per informazioni e appuntamenti:

Sede di Santarcangelo

Lunedì e giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:00. Mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30 presso Piazzale Esperanto 6 (Stazione F.S.).

Tel: 0541-624246.

Sede di Villa Verucchio

Primo e terzo martedì del mese dalle 9:00 alle 12:00 presso Centro Civico Piazza Europa Europa 1.

Telefono: 0541-671986.

Sede di Novafeltria

Primo e terzo martedì del mese dalle 9:00 alle 12:00 presso Palazzo Lombardi Corso Mazzini.

Cellulare: 329-2307252.

Contatti:
  • E-mail informafamiglie@vallemarecchia.it.
  • Sito www.informafamiglie.it.
  • Pagina Facebook "Centro per le Famiglie Valmarecchia".

pubblicato il 2022/11/04 14:41:00 GMT+2 ultima modifica 2022-11-04T15:31:52+02:00