Sistema informativo annuale “I Numeri del Territorio”

Aggiornamento con i dati del 2020

E’ stato aggiornato con i dati 2020 il Sistema informativo annuale “I Numeri del Territorio”: un sistema implementato dalla Camera di commercio della Romagna articolato in una serie di report di analisi che integrano in sé le principali dimensioni di indagine economica e sociale (demografia, ricchezza e imprenditorialità).

Nei comuni marittimi si concentra quasi il 70% degli abitanti ma, al capitolo attrattività, il tasso migratorio risulta più alto nei comuni montani e nelle vallate rispetto alla costa. Negli ultimi cinque anni il numero delle imprese attive è sceso dello 0,7%, con una contrazione più forte nelle aree montane e minima nei comuni marittimi.

Il territorio di riferimento è quello della Camera della Romagna (provincia di Forlì-Cesena e provincia di Rimini) e comprende i comuni, le aggregazioni territoriali rilevanti (ad esempio le vallate e le zone altimetriche) e le aggregazioni amministrative (unioni dei comuni e GAL). Nell’attuale edizione sono presenti le sezioni della demografia (fonte: ISTAT), della ricchezza (fonte: Ministero Economia e Finanze) e delle imprese (fonte Infocamere StockView).

Di seguito i dati del territorio comunale e dell'unione Valmarecchia:

- Comune di Poggio Torriana

- Unione di Comuni Valmarecchia

Per maggiori informazioni clicca QUI.

pubblicato il 2021/11/15 16:53:27 GMT+2 ultima modifica 2021-11-15T16:53:27+02:00