Ripartono le rassegne teatrali all'aperto a Poggio Torriana

Mercoledì 5 Giugno torna come da tradizione la rassegna dialettale "Roid Roid Pataca". Venerdì 21 Giugno primo appuntamento di "Un Teatro per i Ragazzi 2019"

La stagione estiva teatrale 2019 si riapre con due appuntamenti al Teatro Aperto di Poggio Torriana e porta a teatro proprio tutti, grandi e piccini.

Il primo a inaugurare la stagione estiva come da tradizione è la rassegna dialettale "Roid Roid Pataca" che ormai da anni si svolge ogni mercoledì al Teatro Aperto. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Poggio Torriana in collaborazione con la Pro Loco di Poggio Berni, la compagnia teatrale "La Mulnela" e Santarcangelo dei Teatri. A dare il via agli spettacoli è la Compagnia Maurizio Mignani "Chi mat di Tranvier" di Rimini che Mercoledì 5 Giugno presenta: "La stasòn dal stèli" commedia brillante in 3 atti di Massimo Abati. Il biglietto di ingresso è di 3 euro. Lo spettacolo incomincerà alle 21.00. In caso di pioggia verrà rimandato alla sera successiva. Dalle ore 20.00 aprirà il servizio bar-piadineria presso l'area del Teatro Aperto. A breve sarà disponibile il calendario completo delle commedie.

Altro appuntamento da segnarsi in agenda è quello col "Teatro per i Ragazzi", che ogni anno propone anche ai più piccoli l'esperienza teatrale attraverso la rappresentazione di favole. L'iniziativa è curata dal Comune di Poggio Torriana con la collaborazione artistica e culturale di Accademia Perduta/Romagna Teatri Centro di Produzione Teatrale.

Il primo dei tre appuntamenti è per Venerdì 21 Giugno alle ore 21.15 con la favola "Zuppa di sasso" di Danilo Conti e Antonella Piroli. Il biglietto di ingresso è gratuito per bambini fino ai 10 anni; 5 euro per over 10 e adulti. La biglietteria del Teatro Aperto aprirà alle ore 20,00 delle sere di spettacolo

Prossimamente tutti gli appuntamenti.

Per maggiori informazioni: Comune di Poggio Torriana - tel. 0541.629701/1-1 urp@comune.poggiotorriana.rn.it

pubblicato il 2019/05/17 11:18:00 GMT+1 ultima modifica 2019-05-17T14:02:37+01:00