Sezioni

"La Vela Illuminata 2019" la rassegna cinematografica itinerante

Torna La Vela Illuminata 2019 rassegna cinematografica con proiezioni all’aperto. Lunedì 29 luglio in Piazza Allende (loc. Torriana) Indivisibili di Edoardo De Angelis.

Di seguito il programma:

Ore 21.15 – ingresso libero

- Martedì 23 luglio a Mondaino in Piazza Maggiore:  "Quel che sapeva Maisie di Scott McGeehe e David Siegel" rilettura contemporanea di un racconto di Henry James.

- Giovedì 25 luglio a Casteldelci (piazza San Nicolò) per una serata per tutti: "Oz" di Sam Raimi, impegnato a ricostruire le origini del celebre “mago di Oz”.

 

- Lunedì 29 luglio a Poggio Torriana (piazza Allende) con Indivisibili di Edoardo De Angelis con due gemelle siamesi dall’ugola portentosa desiderose di staccarsi dal loro legame fisico.

 

- Mercoledì 31 luglio a Rimini (chiostro San Giuliano Martire) un tuffo nel cinema classico con la versione restaurata di Caccia al ladro di Alfred Hitchcock con Cary Grant e Grace Kelly.

- La prima delle due serate programmate a Saludecio (piazza Santo Amato Ronconi), giovedì 1 agosto, è con Charley Thompson di Andrew Haigh, toccante storia di amicizia tra un ragazzo ed un cavallo. Due serate anche a Morciano, nel Parco Urbano del Conca (zona Stadio) con l’anteprima Cinecpicnic (possibilità di picnic nel parco sull’erba con area “food e drink” disponibile per acquistare il necessario): la prima è venerdì 2 agosto con il bel film Wonder di Stephen Chbosky, storia di Auggie, ragazzo deforme che deve affrontare il mondo esterno evitando di nascondersi.

- Novafeltria ospita la rassegna in due location differenti: la prima serata, sabato 3 agosto è a Secchiano (Giardino Palazzo Cappelli) con il cartoon Disney La principessa e il ranocchio dei veterani John Musker e Ron Clements, già autori de “La sirenetta” e “Aladdin”.

- Domenica 4 agosto si ritorna a Rimini nel Chiostro San Giuliano per una serata di cortometraggi d’animazione in collaborazione con Cartoon Club. La serata sarà aperta da Cineclip, lezioni di cinema a cura del critico cinematografico Paolo Pagliarani.

- Ancora Morciano, nel Parco Conca, mercoledì 7 agosto, sempre con la formula Cinepicnic per la serata per tutti con il cartone animato Pets – Vita da animali di Chris Reinaud e Yarrow Cheney.

- Venerdì 9 agosto appuntamento a Perticara (Comune di Novafeltria) in via Oriani per la commedia francese Un’estate in Provenza di Rose Bosch con Jean Reno e Anna Galiena, seguita sabato 10 agosto da una nuova serata nel Chiostro San Giuliano di Rimini per una selezione di cortometraggi realizzati da Alcantara Teatro e il secondo momento delle lezioni di cinema con Paolo Pagliarani.
 

- Saludecio (piazza Santo Amato Ronconi) domenica 11 agosto con un’altra commedia francese, Molière in bicicletta di Philippe Le Guay con Fabrice Luchini e Lambert Wilson, attori impegnati a riportare in scena “Il misantropo”.

- Lunedì 12 agosto la rassegna si ferma a San Clemente (piazza Mazzini) con il divertente film Almanya – la mia famiglia va in Germania di Yasemin Samdereli, ritorno in patria per una famiglia turca emigrata in Germania negli anni ’60.
Martedì 13 agosto ultima tappa nei Comuni a Montegridolfo (piazza Matteotti) con Il diritto di uccidere di Gavin Hood, squarcio sui conflitti contemporanei con Emma Thompson e Alan Rickman.

- Dal 14 al 18 agosto la Vela Illuminata si trasforma in Tiberio Cinepicnic per serate cinematografiche al chiar di luna nel Parco Marecchia di Rimini con stand gastronomici per acquistare il necessario per il picnic, a sostegno dell’iniziativa. Il programma è in via di definizione e sarà presentato successivamente.

Per informazioni: tel. 0541 26208 cell. 338 5712759

Fb: https://www.facebook.com/lavelailluminata/

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/07/23 10:27:00 GMT+1 ultima modifica 2019-07-23T10:30:42+01:00

Valuta questo sito