Sezioni

Totem - Terzo appuntamento della Rassegna "Incontri con l'autore 2023"

Martedì 18 luglio, alle ore 21, presso il parco del Museo Mulino storico Sapignoli, Ettore Tombesi presenterà il suo ultimo libro

Martedì 18 luglio, per il terzo appuntamento della rassegna "Incontri con l'autore 2023" nella suggestiva cornice del parco del Museo Mulino Sapignoli, a intrattenere il pubblico sarà il riminese Ettore Tombesi  con “Totem” (Aiep, 2022), raccolta di venticinque racconti brevi. Il titolo del libro prende spunto dal primo racconto, una mattinata trascorsa in un ufficio pubblico e dove ci si imbatte nel Totem, un "altare"  dispensatore di bigliettini per gestire le code. Seguono racconti di vita quotidiana "girati" nei paesi del circondario riminese.  Totem è anche un guazzabuglio di "dei" appiccicati ad un palo, un tutt'uno di ciò in cui crediamo, la nostra biblioteca di esperienza che ci impone quel che siamo; fatalisti, credenti o superstiziosi, un poco bianco e un poco nero e pronti nel cambiare idea fra le due scelte. Ci piace riversare al palo delle immagini i nostri sogni, i dubbi, le speranze, le delusioni e tanto altro. In fondo, il Totem è il nostro Dio superiore, la magnificenza dell'eternità o dell'oblio, intesi come più ci piace. Modera la serata Silvia Mantovani.

L’ingresso alle serate è gratuito, inizio incontri alle ore 21. La rassegna “Incontri con l’autore” é un progetto del Comune di Poggio Torriana e si svolge in collaborazione con le Associazioni: Gli Amici del Mulino Sapignoli, Quotianacom, Ora d’Aria APS.

Scarica la locandina

Valuta questo sito