Elezioni Regionali 2020, voto assistito e visite mediche per elettori inabili

In occasione delle prossime Consultazioni elettorali di seguito orari ed organizzazione delle visite ambulatoriali o domiciliari per elettori disabili.

I funzionari AUSL designati effettueranno il rilascio dei certificati per elettori inabili aventi queste le seguenti tipologie:

1. elettori con patologie fisiche che impediscono l'autonoma espressione del voto

2. elettori impediti al superamento delle barriere architettoniche con diritto di voto in altra sezione

Le attestazioni mediche e i certificati di accompagnamento relativi a questi due punti sono rilasciati presso l'ambulatorio certificazioni sito nella sede dell'AUSL Servizio di Igiene pubblica di Santarcangelo in piazza Suor Angela Molari (tel. 0541/326.557)

Le attestazioni verranno rilasciate, senza appuntamento, tutti i lunedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12 ed prevista l'apertura straordinaria degli ambulatori nella giornata di domenica 26 gennaio 2020.

3. elettori impediti ad allontanarsi dalla propria abitazione, in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali

4. elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dell'abitazione in cui dimora risulti impossibile.

Le certificazioni di cui punti 3 e 4 (voto a domicilio) saranno effettuate a domicilio, a richiesta degli aventi diritto.

La richiesta deve contenere i dati della persona, l'indirizzo in cui dimora ed un recapito telefonico. Deve essere presentata entro il 7 gennaio 2020, presso l'AUSL Rimini, alla richiesta andrà allegata copia di documento di riconoscimento e documentazione sanitaria attestante disabilità. I medici quindi effettueranno la visita medica a domicilio per il rilascio del certificato.

Tale certificazione dovrà essere presentata presso gli uffici comunali almeno 20 giorni prima della data delle elezioni. Il certificato ha validità 45 giorni dalla sua emissione.

Per informazioni:

telefonare al numero 0541/707290 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00

Consulta la relativa scheda servizi

pubblicato il 2019/12/19 11:24:00 GMT+1 ultima modifica 2019-12-19T11:27:00+01:00