Sezioni

Istituito presso il centro sociale un punto di raccolta beni per i comuni colpiti dall'alluvione

Sarà possibile continuare a consegnare il materiale da martedì 23 a venerdì 26 maggio dalle ore 16 alle ore 20, presso la Sala Teatro, dove alcuni volontari saranno operativi per lo smistamento.

Si comunica che viene istituito presso la Sala Teatro del Centro Sociale in via Costa del Macello, 2  a Poggio Torriana un nuovo punto di raccolta per i beni di prima necessità a favore della popolazione colpita dall'alluvione in Romagna. L'amministrazione ha reso disponibile lo spazio comunale, a suo tempo già adibito al centro vaccinale per l'emergenza Covid19, che prosegue il nobile lavoro iniziato e coordinato in maniera volontaria e collettiva dalla Farmacia Poggio Berni, il Cactus Cafè e l'azienda Che Finestre, che in due giorni, e con la risposta e la collaborazione di molti volontari, e della cittadinanza ha raccolto e consegnato più di 1200 cartoni di beni per i comuni di Barbiano a Cotignola e Dovadola di Forlì.

Ricordiamo la lista del materiale, di lunga conservazione, richiesto:
acqua, olio, sale, sughi pronti, pasta, pane confezionato, crackers, biscotti, affettati in vaschetta, patate, alimenti in scatola, (legumi, tonno...), alimenti per celiaci, alimenti per bambini (brioches, succhi monoporzione), omogeneizzati, pastine, pannolini, salviette, fazzoletti, carta igienica, scottex, stoviglie usa e getta, biberon, latte, miele, marmellata, assorbenti donna, intimo donna, prodotti per igiene personale, prodotti per la pulizia, spugne, asciugamani, stracci, spazzoloni, stivali, guanti, torce, farmaci di prima necessità. Dove possibile sarebbe meglio portare le cose nei cartoni.

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/05/22 12:32:00 GMT+1 ultima modifica 2023-05-23T08:42:47+01:00

Valuta questo sito