Sezioni

Piano Regolatore Generale (PRG) ex Comune di Poggio Berni

Piano Regolatore Generale prg

Descrizione

Ufficio: Sportello Unico Edilizia

Referente: Francesca Gobbi, Fabio Pazzini

Il Piano Regolatore Generale (PRG) recepisce e specifica le previsioni e i vincoli contenuti negli strumenti urbanistici sovraordinati (Provinciale e Regionale) e disciplina le destinazioni d'uso relative all'intero territorio comunale e gli interventi pubblici e privati in rapporto alle esigenze di sviluppo economico e sociale delle comunità locali, tendendo alla salvaguardia dei valori urbani collettivi, di quelli ambientali e naturali, nonché di quelli produttivi.

Tra gli elaborati di Piano, vi sono le Norme Tecniche di Attuazione (NTA), che consentono la specificazione, il dettaglio e la disciplina della varie zone omogenee contenute nelle tavole grafiche del PRG.

Con la Legge Regionale 7 novembre 2013, n. 19, è stato istituito il Comune di Poggio Torriana, mediante la fusione dei Comuni di Torriana e Poggio Berni.

Ai sensi dell'art. 3, comma 4, della stessa L.R. n. 19/2013, i regolamenti e gli atti amministrativi a contenuto generale, ivi compresi gli strumenti urbanistici, dei Comuni di Torriana e Poggio Berni, restano in vigore, in quanto compatibili, ai sensi dell'articolo 14, comma 3, della legge regionale n. 24 del 1996, sino a quando non vi provveda il Comune di Poggio Torriana.

Pertanto, fino all'approvazione del nuovo strumento urbanistico da parte del Comune di Poggio Torriana, continuano a restare in vigore i seguenti Piani Regolatori Generali e le relative Norme Tecniche:

- Piano Regolatore Generale approvato con delibera di Giunta Regionale n. 884 del 03/06/1997 e successive varianti, da applicare all'interno del territorio dell'ex Comune di Torriana;

- Piano Regolatore Generale approvato con delibera di Giunta Provinciale n. 349 del 18/12/2001 e successive varianti, da applicare all'interno del territorio dell'ex Comune di Poggio Berni;

Allegati

vedi qui sotto

Valuta questo sito