Sezioni

La tessera elettorale

Ufficio: Elettorale Referente: Valentina Circelli

Descrizione

 

tessera.jpg

La tessera viene stampata al momento dell'iscrizione nelle liste elettorali del Comune e può essere ritirata presentandosi all'Ufficio Elettorale muniti di valido documento di identità. In occasione di consultazioni, le tessere giacenti, vengono consegnate da personale addetto direttamente al domicilio dell'elettore.
E' possibile ritirare la tessera elettorale anche dei propri familiari.

Durata e aggiornamento dei dati

la tessera è valida fino all'esaurimento dei diciotto spazi destinati all'apposizione del timbro da parte del Presidente del seggio elettorale. All'esaurimento dei predetti spazi, a seguito di domanda dell'interessato si procede al rinnovo della stessa.

In caso di cambio di residenza in altro Comune la tessera dovrà essere consegnata al Comune di nuova residenza, ricevendone in cambio una nuova.

In caso di cambio di indirizzo che comporti il cambio di sezione di appartenenza l'aggiornamento sarà trasmesso a cura dell'Ufficio Elettorale direttamente presso il domicilio dell'elettore.

In caso di smarrimento l'elettore potrà richiederne un duplicato presso l'Ufficio Elettorale, presentando domanda corredata da una dichiarazione di smarrimento.

In caso di deterioramento, con conseguente inutilizzabilità, verrà rilasciato un duplicato della tessera previa domanda e consegna dell'originale deteriorato.

Cosa fare

Occorre essere muniti di documento di identità personale. Gli elettori provenienti da altri Comuni devono riconsegnare la precedente tessera elettorale.

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/11/20 10:55:00 GMT+1 ultima modifica 2022-05-21T10:59:25+01:00

Valuta questo sito