Sezioni

Gruppo Hera / ambito di Rimini

la sede legale del Gruppo Hera è a Bologna in viale Carlo Berti Pichat n. 2/4 - per Santarcangelo l'ambito territoriale di riferimento è quello di Rimini

> Servizio idrico (allaccio alla fognatura)

> Pronto intervento gas, acqua, fognature

> Ritiro ingombranti e potature

> Raccolta su strada oli alimentari

> Centro Ambiente

> Adesione alla bollettazione on line

 

logo_Gruppo Hera.jpeg

Servizio idrico (allaccio alla fognatura)

Ci si rivolge al servizio per ottenere l'allaccio alla fognatura pubblica e la relativa autorizzazione (sia per gli insediamenti civili che per quelli industriali) e inoltre per qualunque problema di manutenzione delle fognature pubbliche.

La manutenzione e gli interventi sul tratto di fognatura privata e l'allaccio fino al centro della strada spettano al cittadino. Chi ha necessità di richiedere un intervento per lo svuotamento delle vasche imhof può rivolgersi a Hera (sede amministrativa di Rimini) oppure a ditte private dotate di macchina idrodinamica.

Per stipulazioni contratti, subentri, disdette: servizio clienti al numero verde 800/999.500

Pronto intervento gas, acqua, fognature

Per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua/Fognature/Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità è possibile rivolgersi al Pronto intervento Hera. Il servizio è gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno.

pronto intervento gas: 800/713.666

pronto intervento acqua e fognature: 800/713.900

Ritiro ingombranti e potature

L'abbandono dei rifiuti su suolo pubblico provoca il degrado dell'ambiente e delle nostre città. Per questo Hera ha attivato un servizio di ritiro gratuito e a domicilio dei rifiuti ingombranti e dele potature.

Per saperne di più sul servizio ritiro ingombranti/potature clicca qui

Raccolta su strada oli alimentari

Ogni anno in Italia sono immessi al consumo 1.400.000.000 Kg di olio alimentare. Ogni cittadino produce circa 5 Kg/procapite all’anno di olio esausto proveniente principalmente dalla cottura dei cibi e dai processi di frittura. Se versati nel lavandino o dispersi nell’ambiente intasano le tubature, inquinano e causano problemi anche ai depuratori più sofisticati e alle condotte fognarie. Un litro di olio può contaminare seriamente la falda e le acque superficiali, formando una pellicola che ostacola l’ossigenazione dell’acqua.

A Poggio Torriana sono due i raccolgitori di oli alimentari:

  • presso l'area parcheggio del Centro Sociale di Poggio Berni
  • in via Roma a Torriana

Per saperne di più sulla raccolta stradale clicca qui

Centro Ambiente

Il centro ambiente è un'area attrezzata per il conferimento differenziato di diverse tipologie di rifiuti.

Per saperne di più sulla Stazione Ecologica di Poggio Torriana clicca qui

Valuta questo sito