Convegno UNIBO-ARPAE progetto regionale LA SCUOLA IN NATURA

Invito al Convegno UNIBO-ARPAE del 27 ottobre 2022 dalle 9.00 alle 13.00 presso l'Aula Magna ‘Piero Bertolini’ del Dipartimento Scienze dell’Educazione ‘Giovanni Maria Bertin’
  • Quando 27/10/2022 dalle 09:00 alle 13:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal
LA SCUOLA IN NATURA
UNA RICERCA-FORMAZIONE CON I CENTRI DI EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ E I SERVIZI EDUCATIVI 0-6 PER PROMUOVERE PRATICHE DI EDUCAZIONE ALL’APERTO IN EMILIA-ROMAGNA
Il Convegno è il primo di due appuntamenti che hanno l’obiettivo di presentare e discutere alcune evidenze emerse dalla ricerca triennale coordinata dalla prof.ssa Michela Schenetti dal Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna che ha accompagnato il progetto di sistema regionale La Scuola in natura. Il progetto è promosso e coordinato da Stefania Bertolini del CTR Educazione alla Sostenibilità di Arpae Emilia-Romagna ha l’obiettivo di promuovere l’educazione e la didattica all’aperto sostenendo i Centri di educazione alla sostenibilità (Ceas) nella collaborazione con i Servizi e le Scuole di ogni ordine e grado. In questo primo appuntamento saranno discusse le azioni di ricerca che hanno coinvolto gli Educatori ambientali dei Ceas e i Servizi educativi per i bambini da 0 a 6 anni (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e verrà presentato il volume Servizi Educativi a cielo aperto, edizioni Junior.

Il Convegno si svolgerà in presenza, presso l'Aula Magna ‘Piero Bertolini’ del Dipartimento Scienze dell’Educazione ‘Giovanni Maria Bertin’ in Via Filippo Re, 6 - BOLOGNA. con contemporaneo collegamento online.
È necessaria l'iscrizione per entrambe le modalità di partecipazione da effettuare entro il 26 ottobre 2022, salvo raggiungimento dei posti disponibili.

Alleghiamo di seguito i link per le iscrizioni e il programma:

pubblicato il 2022/10/06 16:07:21 GMT+2 ultima modifica 2022-10-06T16:07:21+02:00