Sezioni

Crimini ossessivi

Domenica 10 marzo - Sala Teatro Centro Sociale
  • Cosa evento
  • Quando 10/03/2024 dalle 17:30
  • Dove Sala Teatro Centro Sociale
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Domenica 10 marzo esce il nuovo Film “Crimini Ossessivi”, cortometraggio prodotto dall'Associazione Essere Felici, scritto e diretto da Monica Picciafuoco, Co regista Lorenzo Baldini.

Il Film fa parte di un sequel di corti, nato tutto per gioco durante il periodo della Pandemia con il primo Corto “Cena con Delitto”. Nella stesura del copione vengono in superficie molti elementi, e questo spinge l’autrice, la Presidente dell’Associazione Monica Picciafuoco, a scrivere nuove sceneggiature. Cosi nasce il Progetto dei sequel insieme ai soci e a tante altre persone con la passione del teatro e del cinema. In Cena con Delitto, conosciamo per la prima volta l'Assassino, nel secondo Corto si va indietro nella storia del protagonista e degli altri personaggi, i suoi vissuti e i misteri per poi arrivare a Crimini Ossessivi un giallo in stile anni 40; la scelta di girare i Corti nel periodo tra gli anni 40 e il 46 ha reso la sfida più attraente nel ricercare tutti i dettagli di un’altra epoca, reso possibile con l’aiuto e il supporto di altre realtà come il Club Auto Moto Storiche Ancona e l'Accademia di Oplologia e Militaria di Ancona, e poi ancora Case Marcosanti Poggio Torriana e il Convento della Santa Croce di Verrucchio.

Il Progetto nasce anche dalla volontà di poter far conoscere e valorizzare il Territorio Italiano: fino ad oggi le scene sono state girate nei comuni di Ancona, Staffolo, Cingoli, Camerata Picena, Serra Petrona, Ancona, Poggio Torriana, Verrucchio. Si ringraziano molte realtà e soprattutto il Cast fatto di persone piene di cuore, talento e voglia di mettersi in gioco.

-> il film verrà proiettato nella Prima presso la Sala Teatro Centro Sociale di Poggio Torriana (via Costa del Macello 10 - loc. Poggio Berni) domenica 10 Marzo alle ore 17,30 con ingresso gratuito

Troverete tutte le informazioni sul sito dell’Associazione www.esserefeliciassociazione.it

Contatti dell’Associazione su WhatsApp tel. 3409501431 

  • I primi due corti potete trovarli online su Youtube ed è già a disposizione il trailer di "Crimini Ossessivi"

SCARICA LA LOCANDINA

Azioni sul documento

pubblicato il 2024/03/04 13:10:41 GMT+2 ultima modifica 2024-03-04T13:10:41+02:00

Valuta questo sito