Festa del miele 2021 - GREEN PASS OBBLIGATORIO

Sabato 28 e domenica 29 agosto torna a Torriana la tradizionale Festa del Miele presso il Giardino delle Pietre recuperate.
  • Cosa miele torriana
  • Quando 11/08/2021 alle 10:00 al 29/08/2021 alle 22:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Anche quest'anno il Comune di Poggio Torriana, in collaborazione con la ProLoco di Torriana, organizza la tradizionale Festa del Miele. La festa più dolce dell'anno si svolgerà, il 28 e 29 agosto, presso il Giardino delle pietre recuperate di Torriana, con spazi ampi e accoglienti immersi nel verde del parco ai piedi della rupe.

Durante le due giornate sarà presente il mercatino, con produzioni locali e artigianato; si terranno inoltre approfondimenti tematici, eventi musicali, esibizioni artistiche, mostre, passeggiate e magie. Saranno presenti anche le esposizioni artistiche dei Pittori della Valmarecchia e quelle del Laboratorio di Tessitura a cura del Gruppo Intrecci del Museo Natè.

Sarà infine possibile pranzare e cenare con la ProLoco con piatti tipici della cucina romagnola.

Programma:

SABATO 28 AGOSTO

dalle 17: Apertura mercatino

ore 17.30: "Il percorso dell'acqua: dalla sorgente al suo ri-ciclo". Dibattito sul ciclo delle risorse idriche. Interverranno Romagna Acque Società delle Fonti, Hera, Amir, Cooperativa Atlantide, Coordinamento delle Associazioni Ambientalistiche della Provincia di Rimini.

ore 18.30: "Il tramonto nell'Oasi". Camminata con La Pedivella - Rimini (www.lapedivella.com / 3207433000)

ore 19: "La smelatura". Estrazioni del miele, assaggi e curiosità con Carlo Cuccia

ore 20.30: "Artisti sotto la Torre". Esibizioni di canto, ballo, recitazione e sporto di artisti del territorio.

DOMENICA 29 AGOSTO

Ore 9: "Alla scoperta delle erbe spontanee". Delegazione "A. Battarra" Rimini - G.M. Valle del Savio - Cesena (Prenotazione 3478377558)

ore 10.30: "Passeggiata guidata nelle oasi di Montebello" (prenotazione 3352478823)

ore 16:

- Laboratorio con il mastro casaro Luciano Filanti "Formaggio, ricotta e mozzarella"

- "Il Mago Cotechino - Il trucco c'è...e si vede". Giochi e magie per tutti

ore 17.30: "Laboratorio del gusto". Degustazioni guidate di mieli e formaggi con Carlo Cuccia e Luciano Filanti

ore 18.30: "La smelatura". Estrazioni del miele, assaggi e curiosità con Carlo Cuccia

ore 20.30: Musica live con "Gogo and Friends"

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto dei protocolli COVID 19 pertanto l'accesso è subordinato alle seguenti condizioni:

• Completamento del ciclo vaccinale (monodose o bidose) per i successivi nove mesi.
  • Somministrazione della prima dose di vaccino dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione e fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale.
  • Effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo nelle 48 precedenti.
  • Avvenuta guarigione da COVID-19, nei sei mesi precedenti.

TALI CONDIZIONI DEVONO ESSERE COMPROVATE ATTRAVERSO L’ESIBIZIONE ALL’INGRESSO, IN FORMATO CARTACEO O DIGITALE, DELLA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 di cui all’art.9 del Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito con modificazione dalla L. 17 giugno 2021 n. 87 UNITAMENTE AL DOCUMENTO DI IDENTITA’ad eccezione dei soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (minori di 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
TALE DOCUMENTAZIONE SARA’ OGGETTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL PERSONALE ADDETTO.

pubblicato il 2021/08/11 11:03:00 GMT+2 ultima modifica 2021-08-24T09:37:50+02:00