Sezioni

Festival dei Burattini - 31°Edizione

Tornano gli appuntamenti con gli spettacoli di Burattini a Poggio Torriana
  • Cosa evento burattini
  • Quando 29/06/2021 alle 11:00 al 09/08/2021 alle 21:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Come ogni estate tornano gli spettacoli di burattini in alcuni tra i luoghi più suggestivi del comune di Poggio Torriana. 

Il Festival dei Burattini, giunto alla sua 31° edizione, è organizzato dalla Fondazione Fo.Cu.S. Santarcangelo con il patrocinio del Comune di Poggio Torriana e annovera, come da tradizione, due appuntamenti: il primo al Giardino delle Pietre Recuperate  e il secondo al parco del Mulino Sapignoli

 

Programma:

Lunedì 26 luglio - Giardino delle Pietre Recuperate (loc. Torriana, Via Roma 4)

"Lo strano caso del Fantasma Barbuto", Compagnia Zanubrio Marionette. 

Il grande palazzo del famigerato casato dei conti Tritamonti di Barba Concia è infestato da un terribile fantasma barbuto che, oramai padrone del maniero, cova un terribile piano. Riusciranno i nostri eroi a sventare le mire del fantasma barbuto e capire quale mistero si cela dietro la sua barba? Una nuova delirante avventura dell’Ispettor Balanzone e il suo assistente Sganapino, che li vedrà protagonisti di un vero e proprio “Noir”, dai toni surreali, punteggiato da tutto il baule spettacolare del teatro dei burattini con trucchi scenici, bastonate e gags esilaranti, capaci di intrattenere un vasto pubblico, appassionando i bambini e affascinando gli adulti.


Lunedì 9 agosto - Museo Mulino Sapignoli (loc. Poggio Berni, Via Santarcangiolese 4641)

"Sandrone contadino", Compagnia I burattini della Commedia (Modena).

Le patate sono terminate e la Pulonia stanca di trovarsi sempre in affanni economici decide di trasferirsi dalla sorella a Bologna e di lasciare Sandrone e il figlio Sghorghiguelo da soli. Tornerà quando unodei due avrà risolto il problema.  Sandrone si sente punto nel vivo e vuole dimostrare di essere colui che risolve il grattacapo. Ma anche Sgorghiguelo vorrà essere decisivo, chi la spunterà? Attraverso alcune delle farse più conosciute della tradizione tornano i personaggi della famiglia Pavironica i burattini modenesi dal 1800. 

 

Inizio spettacoli ore 21.15, ingresso libero.

Prenotazione obbligatoria al n. 0541.688273 (lun. 15-18; dal mart. al sab. 10-13)

o via mail all'indirizzo: a.teodorani@comune.poggiotorriana.rn.it 

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno presso il Supercinema di Santarcangelo, piazza Marconi 1.  

 

Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto dei protocolli COVID 19, pertanto l'accesso agli eventi è subordinato alle seguenti condizioni:

  • Completamento del ciclo vaccinale (monodose o bidose) per i successivi nove mesi.
  • Somministrazione della prima dose di vaccino dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione e fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale.
  • Effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo nelle 48 precedenti.
  • Avvenuta guarigione da COVID-19, nei sei mesi precedenti.

TALI CONDIZIONI DEVONO ESSERE COMPROVATE ATTRAVERSO L’ESIBIZIONE ALL’INGRESSO, IN FORMATO CARTACEO O DIGITALE, DELLA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 di cui all’art.9 del Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito con modificazione dalla L. 17 giugno 2021 n. 87 UNITAMENTE AL DOCUMENTO DI IDENTITA’ad eccezione dei soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (minori di 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. 
TALE DOCUMENTAZIONE SARA’ OGGETTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL PERSONALE ADDETTO.

È obbligatorio indossare la mascherina all’ingresso e all’uscita 

 

Scarica la locandina

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/06/29 12:52:00 GMT+2 ultima modifica 2021-08-04T12:16:47+02:00

Valuta questo sito